La partnership che InfoCert-Tecnoinvestimenti Group decide di siglare segna un passo fondamentale verso il campione europeo del Digital Trust.

InfoCert

Etienne Schneider, Vice Primo Ministro e Ministro dell’economia lussemburghese, ha annunciato oggi la partnership tra LuxTrust S.A. (“LuxTrust”) ed il gruppo InfoCert-Tecnoinvestimenti attivo, nei servizi di Digital Trust, Credit Information & Management and Innovation & Marketing.

Tecnoinvestimenti, attraverso la sua controllata InfoCert S.p.A. (“InfoCert”), la più grande Certification Authority in Europa, ha siglato un accordo per l’acquisizione del 50% di LuxTrust, azienda leader nel Digital Trust in Lussemburgo, con una forte sponsorship istituzionale, tramite la sottoscrizione di un aumento di capitale di €12 milioni.

La joint venture tra InfoCert e LuxTrust è un secondo passo fondamentale verso l’obiettivo di creare il leader pan-europeo dei Servizi di Trust (Trust Service Provider o “TSP”). Il partenariato stimolerà la crescita di LuxTrust, grazie all’offerta di servizi best-in-class a clienti esistenti e a quelli nuovi, con l’obiettivo di supportarne lo sviluppo internazionale nel settore del Digital Trust nei suoi mercati di riferimento.

LuxTrust manterrà i propri data center in Lussemburgo e rafforzerà il suo ruolo di infrastruttura strategica nazionale per l’identità digitale ed i servizi di Digital Trust in Lussemburgo.  La joint venture consentirà a LuxTrust di investire in ricerca e sviluppo e di accrescere le proprie proprietà intellettuali e le competenze core del proprio personale. Questa partnership garantisce anche la continuità di servizio per clienti esistenti.

“La partnership con LuxTrust”, ha commentato Pier Andrea Chevallard, Amministratore Delegato di Tecnoinvestimenti, “combina tutti gli aspetti essenziali per una solida collaborazione industriale: massa critica per sfruttare i rispettivi punti di forza, solidità finanziaria, presenza geografica complementare ed un eccezionale profilo istituzionale, su cui la joint venture potrà contare per espandere in maniera significativa il business del Digital Trust nei principali mercati europei, espansione che è centrale nella strategia di lungo termine del nostro gruppo.  Anticipiamo che il partenariato dovrebbe accelerare notevolmente lo sviluppo di prodotti innovativi di Digital Trust, garantendo un’offerta tecnologica all’avanguardia sul mercato.  Infine, questa operazione rafforza la capacità del gruppo Tecnoinvestimenti di promuovere e consolidare ulteriormente la propria leadership internazionale nel Digital Trust.