I membri del club impareranno a sfruttare al massimo le tecnologie digitali. Parole d’ordine: confronto, contaminazione e open innovation

People Club

Nasce People Club, la prima community interamente dedicata agli innovatori del mondo HR. È questa l’ultima iniziativa di Talent Garden che – attraverso un programma di formazione continua, eventi e attività di networking – consentirà ai membri di imparare a sfruttare al massimo le tecnologie digitali. Parole d’ordine saranno confronto, contaminazione e open innovation, per rendere l’HR vero abilitatore culturale della digital transformation.

L’obiettivo finale del progetto è quello di favorire lo sviluppo di una comunità in grado di avere un reale impatto sul cambiamento dei modelli organizzativi e di business imposti dal digitale, nonché sulla cultura aziendale e sull’ecosistema del Paese.

“Avviare il processo di digital transformation – ha dichiarato Giulia Amico Di Meane, Direttrice di Talent Garden Innovation School Italia – significa costruire il futuro del business in azienda. Non si tratta di ridefinire solo gli aspetti tecnologici, ma di ripensare l’organizzazione nel suo insieme, dai processi alle figure professionali. In questo contesto, ormai è chiaro che il vero cambiamento transiterà dai professionisti delle Risorse Umane e dalla loro capacità di ridefinire l’approccio al lavoro, di identificare e sviluppare velocemente le competenze più richieste dal mercato. People Club nasce per rispondere a questa esigenza.”

Come funziona

Dedicato a HR Director e Manager, il programma prevede incontri periodici, per lo svolgimento di attività di formazione continua e momenti di networking.

In particolare, il format innovativo comprenderà:

  • percorsi di aggiornamento su trend attuali e innovazione digital in ambito HR e business, per imparare a dialogare con tutte le funzioni aziendali;
  • contaminazione, condivisione di esperienze e case history, italiane e internazionali, per comprendere le dinamiche e le opportunità offerte dalla digital transformation;
  • co-progettazione e implementazione di nuove idee e processi, verificandone la loro applicazione nell’attività quotidiana.

Per accedere alla selezione ed iscrivere la propria azienda a “People Club” è possibile presentare la candidatura, registrandosi sul sito web dedicato.