Disponibile il nuovo prodotto self-service per l’analisi dei dati, in grado di fornire alle aziende l’accesso al database globale di LinkedIn

I principali risultati della Community Research LinkedIn

Dopo l’annuncio dell’anno scorso, LinkedIn è lieta di comunicare che la sua nuova soluzione per le talent analytics, LinkedIn Talent Insights, è finalmente arrivata. Con questa soluzione, LinkedIn mirava a fornire uno strumento che potesse aiutare gli HR manager a rispondere ad alcune domande: qual è la migliore location per aprire il nuovo ufficio di un’azienda? Qual è il livello dell’attività di employer branding della società rispetto ai competitor? In quali altre aziende vengono assunti i talenti che lasciano la vostra realtà?

LinkedIn Talent Insights è finalmente disponibile a livello globale per aiutare le aziende a pianificare le attuali e future esigenze per l’attività di selezione del personale.

LinkedIn Talent Insights è il primo prodotto self-service per l’analisi dei dati disponibile sulla piattaforma e in grado di fornire alle aziende l’accesso al database globale di LinkedIn che comprende al suo interno oltre 575 milioni di professionisti, 20 milioni di aziende e 15 milioni di offerte di lavoro, per aiutare i recruiter e le imprese a sviluppare una strategia vincente nella gestione del personale, rendendo sempre più smart le decisioni sulla selezione dei candidati, grazie all’utilizzo degli aggiornamenti in tempo reale su LinkedIn e agli insight on-demand che aiutano a semplificare la comprensione delle informazioni relative ai nuovi talenti e a generare nuovi lead per il proprio business.

In fine, LinkedIn Talent Insights permette ai recruiter di sviluppare una strategia di talent intelligence, che consente, per esempio, di ottenere informazioni dettagliate sul mercato o sui settori professionali di interesse, all’interno dell’area geografica considerata e per le attività e le competenze richieste, con l’obiettivo di reiventare e migliorare ogni processo nella ricerca e selezione del personale.

Ecco come funziona. Talent Insights fornisce l’accesso ai dati precisi e aggiornati di LinkedIn a livello globale, attraverso due tipi di report:

  • Con il Talent Pool report, le aziende saranno in grado di definire precisamente e individuare uno specifico target di talenti grazie a insight a livello globale relativi a che tipo di competenze hanno i professionisti ricercati, in quale settore lavorano, in che città vivono, come vengono selezionati, che tipo di istruzione hanno e quali aziende li stanno assumendo.
  • Usando il Company report, invece, le aziende saranno in grado di comprendere meglio le caratteristiche dei talenti presenti all’interno dell’azienda e vedere quanto e come l’azienda stia lavorando per trattenere e attrarre i clienti e sviluppare strategie di recruiting ed employer branding per fare anche meglio.

Ecco cosa possono aspettarsi le aziende:

  • Dati on-demand: con Talent Insights gli utenti avranno la capacità di accedere alle informazioni disponibili su LinkedIn, in tempo reale, per rispondere velocemente a complesse richieste di selezione di talenti. Dato che gli utenti aggiornano I loro profili, I dati aggiornati e aggregati con LTI riescono a fornire aggiornamenti in tempo reale per aiutare le aziende a rimanere al passo con il mercato.
  • Dalle informazioni alle decisioni: Lo strumento è semplice e facile da usare rendendo possibile per recruiter, HR e manager di talent acquisition ottenere una visione quanto più accurata possibile dei trend del mercato del lavoro in qualsiasi momento, senza per questo doversi affidare per forza a un team di data scientist.

Le aziende che aumentano la propria possibilità di accedere a queste informazioni hanno l’opportunità di portare la propria azienda a un nuovo livello di trasparenza all’interno del mercato della Talent Acquisition, promuovendo in questo modo una selezione del personale più efficace, con una migliore esperienza per i candidati e un’attività di Talent Acquisition di livello superiore in grado di affermare un ruolo sempre più strategico all’interno delle imprese. Un trend, confermato anche nella recente ricerca LinkedIn “EMEA Rise of Analytics report”.