Navigazione connessa, servizi per la mobilità professionale e risparmio di carburante per i camion al centro delle collaborazioni

TomTom Bridge

TomTom annuncia la nascita di due nuove importanti collaborazioni con Daimler Trucks e DKV. Le due aziende hanno scelto le soluzioni TomTom per l’implementazione di nuove tecnologie per la navigazione connessa e il risparmio di carburante.

La piattaforma integrata TomTom Bridge Hub è stata scelta da Daimler Trucks per garantire sui propri mezzi, a livello globale, una soluzione avanzata in grado di fornire un sistema di navigazione e dati per il monitoraggio delle condizioni del veicolo. Ora, i clienti Daimler Truck che utilizzano il nuovo sistema di infotainment potranno beneficiare di informazioni per la navigazione e sul traffico completamente rinnovate, oltre ad aver l’opportunità di accedere a dati critici sulle condizioni del veicolo – il tutto mentre utilizzano le loro app Android preferite.

TomTom Bridge Hub offre tutta la potenza della piattaforma TomTom Bridge all’interno di un dispositivo di ridotte dimensioni che può essere completamente integrato nel veicolo: una piattaforma aperta, flessibile, sviluppata per integrare le tecnologie TomTom nei veicoli commerciali e per aiutarli a spostarsi in modo più efficiente. Inoltre, permette alle app business Android di connettersi con i servizi, offrendo tutte le soluzioni per la mobilità in un singolo dispositivo.

Mike Schoofs, Managing Director, TomTom Consumer, ha affermato: “TomTom Bridge Hub mostra quanto TomTom sia in grado di integrare, in maniera profonda e al contempo semplice, le proprie tecnologie nell’architettura di un veicolo – e quanto questa soluzione possa essere personalizzata. Grazie a TomTom Bridge Hub gli autisti possono godere del nostro fantastico sistema di navigazione e delle informazioni sul traffico, controllare i dati del proprio mezzo e utilizzare le app Android preferite quando sono sulla strada.”

Annunciata anche la partnership con DKV, attiva nel settore dei servizi cash-free di rifornimento carburante, destinata a rendere più efficiente la guida di autocarri e mezzi pesanti, riducendo al minimo il consumo di carburante.

L’esperienza dell’azienda nel campo della mappatura, della navigazione, della segnalazione del traffico e di routing per i veicoli di grandi dimensioni si unisce alla profonda conoscenza delle aree di sosta per il rifornimento di DKV, per creare due applicazioni che saranno disponibili sulla piattaforma TomTom Bridge a partire dal 2019. Si chiamano DKV ECO DRIVING e DKV REFUEL PLANNING e sono abbinate al sistema DKV BONIFICATION, grazie al quale i guidatori possono essere premiati per il proprio stile di guida più economico.

Mike Schoofs ha dichiarato: “Il consumo di carburante è una tematica fondamentale tanto a livello business che ambientale per qualsiasi azienda che utilizza veicoli commerciali. Grazie alla partnership con DKV, la nostra piattaforma TomTom Bridge – oltre a offrire tutta la nostra esperienza nella navigazione e nella definizione dei migliori percorsi – aiuterà i conducenti a guidare e a pensare in modo più efficiente.”

“Sono fermamente convinto che questa collaborazione sia un ottimo inizio per creare sinergie nelle soluzioni digitali e nell’aiutare gli utenti a beneficiare di uno stile di guida più efficiente”, ha commentato Hendrik Rosenboom, Chief Digital Officer e Managing Director del DKV Mobility Services Business Center.