Da Milano a Roma in 4 giorni per la settima edizione della corsa ciclistica benefica di Colt

Charity Bike Ride 2018

La Colt Charity Bike Ride, corsa ciclistica benefica organizzata da Colt Technology Services, è giunta alla settima edizione. Quest’anno l’Italia sarà protagonista, con un percorso di 700 Km che i partecipanti percorreranno in 4 giorni (dal 21 al 24 settembre), partendo da Milano e arrivando a Roma. Attesi più di 100 bikers, di cui 10 italiani.

L’iniziativa si tiene ogni anno a settembre, e coinvolge i dipendenti Colt provenienti da più di 25 Paesi (inclusi Giappone, Stati Uniti e India), congiungendo idealmente le diverse città del Gruppo. Mira a raccogliere fondi da destinare ad associazioni no profit scelte dai dipendenti nei diversi paesi. Nel corso degli anni, dal 2013, la Bike Ride ha contribuito a raccogliere circa 800.000 euro, coinvolgendo 450 partecipanti e l’obiettivo di quest’anno è di raggiungere la soglia di 1 milione di euro.

In Italia, la somma raccolta tramite la piattaforma dedicata verrà devoluta al Progetto Ospedale Niguarda per i bambini di Dottor Sorriso ONLUS, dal ‘95 impegnata per rendere più serena la degenza dei bambini in ospedale (in Italia circa 30 strutture ospedaliere in tutta Italia e 4 centri di riabilitazione), restituendo loro il sorriso, attraverso la clownterapia.

“Da anni in Colt sposiamo progetti e iniziative solidali, attraverso la nostra Charity Bike Ride, molto sentita a livello globale. Siamo davvero orgogliosi di ospitare per la prima volta in Italia questa gara solidale, da protagonisti: la sfida, che coinvolge i nostri dipendenti biker appassionati, è un modo divertente e coinvolgente per rafforzare la collaborazione e lo spirito di squadra tra colleghi, fornitori e clienti”, dichiara Mimmo Zappi, AD di Colt Technology Services.

“Ogni anno sosteniamo moltissimi bambini ricoverati, alleviando la degenza dei piccoli pazienti in ospedale, attraverso la Clownterapia. I Dottor Sorriso, professionisti specializzati e assunti dalla Fondazione, aiutano i bambini a distrarsi durante la permanenza in ospedale e durante le terapie mediche”, afferma Cristina Bianchi, Direttore Dottor Sorriso ONLUS. “L’iniziativa solidale con Colt regalerà tanti sorrisi ai bambini durante l’accompagnamento chirurgico (fase pre e post operatoria). E il bello è che davvero tutti, colleghi e amici, possono partecipare dando il proprio personale contributo alla Charity Bike Ride.”

Ulteriori informazioni per chi volesse sostenere i bikers durante la Charity Bike Ride 2018, sono disponibili alla piattaforma dedicata.