SB Italia, società specializzata in soluzioni IT per la gestione, l’integrazione e l’ottimizzazione dei processi aziendali, comunica l’inserimento di Moreno Simonetta come Business Unit Manager della divisione Business Intelligence.

49 anni, laureato in Economia e con una lunga expertise nel settore, Simonetta ha ricoperto negli ultimi anni diverse posizioni in realtà internazionali con un ruolo manageriale, specializzandosi nell’implementazione delle più avanzate soluzioni offerte dal mercato della Business Intelligence (IBM, Qlik, Tableau, Microsoft).

Si è occupato di sviluppare business in diversi settori (Finance, Pharma, Retail, Utilities) e aree funzionali (Pianificazione e Controllo, Sales & Marketing, HR), proponendo ai clienti soluzioni innovative, frutto di una continua ricerca e valutazione di quanto il mercato dei vendor propone.

In SB Italia, Simonetta si occuperà di proporre, seguire e sviluppare progetti di Business Intelligence, con un occhio particolare all’adozione di strategie e metodologie agili, adattabili alla complessità delle grandi aziende e al variegato mondo della PMI, con un’attenzione costante alle innovazioni e alle migliori tecnologie disponibili.

“Moreno porta con sé competenze e conoscenze in ambito BI che rafforzeranno SB Italia, in modo trasversale. Il nostro portafoglio include soluzioni infrastrutturali e applicative critiche per quelle aziende che intraprendono la digitalizzazione dei sistemi in ottica di digital transformation”, commenta Massimo Missaglia, AD SB Italia. “In tale contesto la BI diventa fondamentale strumento per interpretare lo scenario e guidare le scelte strategiche delle aziende alla ricerca di maggiore competitività”.