Norme CEI

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri rende noto che il CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano), l’ente italiano di normazione per l’elettrotecnica, l’elettronica e le telecomunicazioni, mette anche quest’anno a disposizione dei professionisti del settore la possibilità di abbonarsi alle Norme CEI al costo di 65 euro + IVA.

Le Norme CEI, prevalentemente recepimenti di documenti normativi internazionali, costituiscono uno strumento univoco e ben codificato per soddisfare le prescrizioni di natura obbligatoria previste dalla legislazione nazionale ed europea.

Un progetto di norma risponde all’esigenza del mercato di disporre di riferimenti condivisi a livello nazionale (europeo o internazionale).

I Comitati Tecnici di riferimento sono composti da oltre 3.000 Esperti nazionali, designati dai Soci di Diritto, Promotori ed Effettivi e provenienti da Ministeri, Enti pubblici e privati, Università, Centri di ricerca e prove, Organismi di certificazione, Aziende industriali, Ordini professionali, Associazioni di categoria e culturali.

Gli ingegneri che sottoscriveranno l’abbonamento potranno anche utilizzare ProDis (valutazione rischio da fulminazioni) al costo di 10 euro per consultazione, invece del costo vigente pari a 15 euro.

La consultazione delle norme è illimitata per i dodici mesi di vigenza dell’abbonamento.

Maggiori informazioni sulla home page del sito internet www.tuttoingegnere.it; se avete domande specifiche è a disposizione il servizio clienti Cei all’indirizzo mail abbonaticni@ceiweb.it.