La competizione a squadre per studenti e professionisti, creata dal team dei Keen Minds, si svolgerà online il prossimo 5 ottobre

Arriva la prima certificazione per la Data Literacy

Dopo il grande successo della prima edizione, tenutasi lo scorso marzo, della Reply Code Challenge – che ha visto la partecipazione di più di 7.700 coder registrati da 67 paesi di tutto il mondo – Reply lancia una nuova sfida: la Reply Cyber Security Challenge – Capture the Flag edition, una competizione a squadre aperta a studenti e professionisti, creata dal team dei Keen Minds, il gruppo di esperti Reply in Cyber Security.

La gara si terrà online venerdì 5 Ottobre 2018 alle 19:30 CEST e durerà 24 ore. Tutti i team registrati su challenges.reply.com affronteranno la competizione in modalità Capture the Flag (CTF). Ogni squadra dovrà affrontare 5 livelli per ognuna delle 5 categorie proposte: Coding, Web, Miscellaneous, Crypto e Binary. Il team che, risolvendo gli enigmi, avrà ottenuto il punteggio più alto vincerà la sfida e si aggiudicherà in premio un gaming laptop per ogni componente della squadra.

Reply investe nella ricerca del talento e nell’apprendimento continuo. La Reply Cyber Security Challenge si inserisce nel vasto programma di iniziative Reply per promuovere la cultura del coding, con particolare attenzione verso le nuove generazioni come nel Reply Code for Kids, programma Europeo che negli ultimi 24 mesi ha coinvolto più di 15.000 bambini e ragazzi tra i 6 e i 18 anni in attività di formazione sul pensiero computazionale.

Per partecipare è fondamentale formare un team, registrarsi alla piattaforma challenges.reply.com dal 5 settembre e collegarsi online il 5 ottobre per una 24 ore di divertimento e competizione. Alle ore 19.30 CEST, del 5 ottobre 2018, Reply pubblicherà online i primi 3 livelli di ogni categoria.