Con un focus specifico su product marketing e digital, Splio rinforza ulteriormente il suo approccio C2B e la sua espansione internazionale

Splio presenta Charles Wells, il suo nuovo Chief Marketing Officer. Questa nomina è alla base della volontà del gruppo di sviluppare ulteriormente la sua strategia marketing digitale a livello internazionale. I prossimi annunci di Splio rifletteranno questo rafforzamento delle competenze anche in ambito di prodotto.

« Charles Wells si è unito a noi per promuovere la nostra visione marketing C2B », dichiara Mireille Messine, CEO di Splio. « La sua grande esperienza in ambito product marketing e le sue conoscenze a livello internazionale lo rendono la persona ideale per comunicare e spiegare al meglio la nostra piattaforma ai marketer di tutto il mondo. »

iù di 30 anni di esperienza in ambito tech e digital marketing 
Dopo diverse esperienze in ambito digital marketing come Product Director in Europa, negli Stati Uniti e nel Medio Oriente, Charles Wells fa un’incursione di tre anni nel settore dell’e-commerce, che gli fornisce nuove ispirazioni, grazie all’esperienza e alla conoscenza diretta dei vari aspetti dell’e-marketing e della complessità nella realizzazione di un approccio marketing omnichannel armonico. Forte di questo considerevole bagaglio di esperienza, ritorna al loyalty marketing unendosi al management team di Splio.

« Grazie ad una piattaforma in grado di soddisfare perfettamente le aspettative del mercato, Splio è riuscita ad attrarre nel corso degli anni dei bellissimi brand. Finora la società si è concentrata sullo sviluppo di una piattaforma solida e orientata alle esigenze del mercato, ma è giunto ora il momento di effettuare maggiori investimenti nel marketing. Sono felice di unirmi all’avventura Splio, mettendo la mia esperienza e la mia conoscenza del product marketing e del digital al servizio di questa innovativa software company », spiega il nuovo CMO.

Online. Offline. Aligned.
La mission di Charles Wells è lo sviluppo della strategia marketing e comunicazione del gruppo, alla base della trasformazione di Splio operata nel 2018, con l’obiettivo di riposizionare il brand sul mercato con un’identità visuale più moderna. Il nuovo logo, la nuova baseline “Online. Offline. Aligned ” e il nuovo sito web posizionano infatti Splio come la piattaforma marketing omnicanale che incarna la convergenza online/offline, basata sulla conoscenza del cliente.

Nuove competenze e la finale dei Paris Retail Awards 2018 nella categoria CRM
L’integrazione di nuove funzionalità all’interno della piattaforma consente a Charles Wells di presentare un prodotto sempre più consistente e funzionale e quindi di posizionarlo come la piattaforma dei tempi moderni, nata per soddisfare le esigenze dei retailer di ogni settore e accompagnare il loro successo.