Sharp Electronics, azienda leader nella produzione di prodotti B2B, ha nominato Corrado Righetti, Deputy Managing Director dal gennaio 2017, Amministratore Delegato di Sharp Electronics Italia. Corrado Righetti è in Sharp dall’aprile 2008 e come responsabile della divisione commerciale ha sviluppato nel 2016 il piano quinquennale strategico delle vendite in Italia. Responsabile delle attività di gestione […]

Sharp Electronics, azienda leader nella produzione di prodotti B2B, ha nominato Corrado Righetti, Deputy Managing Director dal gennaio 2017, Amministratore Delegato di Sharp Electronics Italia.

Corrado Righetti è in Sharp dall’aprile 2008 e come responsabile della divisione commerciale ha sviluppato nel 2016 il piano quinquennale strategico delle vendite in Italia. Responsabile delle attività di gestione e sviluppo dei canali di vendita, ha ideato la ridefinizione del modello di business e lo sviluppo di nuove strategie, gestendo direttamente la divisione Business Systems.

Nel corso della carriera in Sharp ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti; con la sua squadra ha dedicato tempo ed energia per portare la divisione agli alti livelli di oggi, raddoppiando il fatturato e conseguendo importanti obiettivi.

“Il conferimento dell’incarico di amministratore delegato di un’azienda come Sharp Italia, per la quale lavoro dal 2008, mi riempie di soddisfazione e di energia. Il mio compito sarà quello di rafforzare l’operatività e la valorizzazione delle eccellenze del territorio e di costruire un futuro fatto di crescita, di sostenibilità, di efficienza e di ottimizzazione delle competenze.

Tutti valori che sono parte integrante del DNA di Sharp Italia“.

Nei precedenti incarichi come Direttore Vendite Canale Diretto della Ricoh (2002-2008), coordinava le attività di vendita e assistenza tecnica. Precedentemente è stato Direttore Commerciale in Olivetti (1997-2002).