Grazie all’accordo CNH Industrial sfrutterà la tecnologia Blockchain per ottimizzare il modello di business

Piattaforma Corda

IBM e CNH Industrial hanno disegnato insieme un nuovo accordo pluriennale con cui quest’ultima punta a massimizzare i propri livelli di efficienza, aumentando la sua competitività in tutti i processi strategici di business.

La partnership estesa con IBM consentirà a CNH Industrial di sfruttare la tecnologia Blockchain per rivedere e ottimizzare le sue attività globali. Aumenterà le prestazioni e la flessibilità dell’infrastruttura ICT e la capacità dell’Azienda di adattarsi alle nuove esigenze e alle dinamiche del mercato. Le aree che verranno direttamente valorizzate includono Supply Chain e gestione dell’inventario delle attività di Parts & Service, che potranno fornire un servizio più ampio alla propria clientela. Adottando funzionalità di analisi avanzata associate a Intelligenza Artificiale e Machine Learning, la Società migliorerà notevolmente la sua capacità di accrescere e innovare i processi di Produzione, Qualità, Vendite, Servizio Clienti e Finanza, e tra questi una migliore manutenzione predittiva nella produzione e ispezioni in loco sui prodotti per garantirne la qualità.

Questo accordo segna una svolta nel business della Società verso l’adozione di un cloud esteso, che integra la piattaforma cloud privata di IBM, e che continuerà a operare con i data center IBM e l’infrastruttura IT locale di CNH Industrial. Pertanto, la disponibilità immediata della piattaforma IT e il relativo supporto consentiranno a CNH Industrial una maggiore flessibilità, efficienza dei costi, resilienza e coerenza nell’operare per fornire il miglior servizio di assistenza cliente.