Il nuovo dispositivo permette di fare il mirroring del tuo computer/desktop su un qualsiasi schermo o un proiettore, il tutto senza fili, ma in wireless!

Businesswoman taking notes by tablet pc at a business meeting.

Avresti mai pensato che sarebbe diventato possibile fare il mirroring del tuo computer/desktop su uno schermo o un proiettore senza preoccuparti di avere cavi intorno? La risposta è sì, è possibile. Con l’aiuto di Airtame, non dovrai mai più avere a che fare con questi cavi fastidiosi, o dover costantemente cambiare il cavo HDMI da un dispositivo all’altro.

Airtame ha trovato una soluzione che permette agli studenti di connettersi senza alcun bisogno di cavi, semplicemente trasmettendo un segnale tramite un’applicazione sul desktop. Airtame ha rivoluzionato la tecnologia permettendo agli studenti di connettersi tra di loro, cosa che non è mai stata fatta prima d’ora.

Tramite una porta HDMI senza cavi, insegnanti e studenti possono fare il mirroring di presentazioni, appunti, lezioni e molto di più. Beneficiando della condivisione dello schermo, i partecipanti possono apportare maggiore valore durante le loro interazioni. La necessità di dover stringere un gruppo di persone intorno allo stesso schermo è sparito con l’uso di Airtame.

Airtame_UC3Ti sei mai imbattuto nella problematica connessione di vari dispositivi attraverso un cavo HDMI, che diventa un enorme calvario e finisci per avere qualcuno che lo condivide su un dispositivo “principale”?

Airtame elimina lo sforzo di risolvere questo problema. Il collegamento tramite “Codice PIN” consente agli utenti di immettere un codice di accesso a 4 cifre prima di avviare uno streaming dal proprio dispositivo. Una volta che il codice è inserito attraverso un determinato dispositivo, lo schermo si connetterà direttamente nella stanza.

Da dove viene generato il “Codice PIN”? E’ possibile personalizzare Airtame da un dispositivo?

Esiste un’applicazione Click-to-streaming per comunicare con Airtame, che viene collegato tramite HDMI a un proiettore, monitor o qualsiasi altro tipo di schermo utilizzato. Attraverso la funzione di Digital Signage, gli amministratori hanno la possibilità di personalizzare i display, come cambiare il layout della schermata principale, proiettare una serie di immagini associate a una determinata scuola? e la libertà di mostrare le proprie immagini. Altri esempi includono la creazione di un display aggiornato e in continua esecuzione nella sala da pranzo, un programma di attività sportive in palestra, o una bacheca nella sede principale. Le opzioni personalizzabili sono infinite.

Può un solo reparto IT gestire più dispositivi?

AIRTAME_device_1.1Sì! Attraverso un account Airtame Cloud viene fornita una panoramica di tutti i dispositivi, che siano offline o attualmente connessi (online). Questo è particolarmente utile per monitorare uno studente che vuole connettere il proprio computer o smartphone ad uno schermo, rischiando così di interrompere il mirroring di un altro studente o un altro insegnante, senza doversi recare fisicamente nello stesso luogo.

In questo modo il lavoro degli addetti IT viene dimezzato, aiutandoli a gestire e monitorare i dispositivi senza nemmeno dover uscire dal proprio ufficio.

Airtame offre un’opzione di facile utilizzo per connettersi in modalità senza-fili dal proprio computer o dispositivo mobile senza il rischio di rimanere intrappolati in un caos di cavi. Le aule possono diventare più interattive, coinvolgenti e versatili all’interno di un ambiente BYOD (bring your own dongle).