L’azienda vola con 500 droni Intel Shooting Star sulla sua sede centrale

Intel Shooting Star

Cosa c’è di nuovo: Per celebrare il 50° anniversario di Intel, l’azienda ha sorvolato con 2.018 droni Intel Shooting Star il suo stabilimento di Folsom, California, stabilendo un nuovo titolo Guinness World Records per i veicoli aerei più senza pilota in volo contemporaneamente.

“Alcuni anni fa, avevamo l’idea di far volare droni che formavano il logo Intel sopra la nostra sede centrale, e qui stiamo facendo proprio questo. Parla davvero dello spirito innovativo su cui Intel è stata fondata 50 anni fa.” (Anil Nanduri, vice president and general manager, Intel Drone Group)

Cosa succederà: Anche per celebrare il 50° anniversario di Intel, l’azienda sta onorando i dipendenti e le loro famiglie volando con 500 droni Intel Shooting Star sulla sua sede centrale, il Robert Noyce Building, a Santa Clara, California, dal 18 al 22 luglio (condizioni meteorologiche permettendo).

Che cosa sono: I droni Intel Shooting Star sono un tipo di veicolo aereo senza pilota (UAV) specificamente progettato per scopi di intrattenimento. Sono dotati di luci a LED in grado di creare innumerevoli combinazioni di colori e possono essere facilmente programmati per qualsiasi animazione. La flotta di droni è controllata da un solo pilota.