Siglati contratti per oltre 400 milioni di dollari

Kasanova

Darktrace ha annunciato una chiusura record per il suo anno fiscale, con contratti siglati per oltre 400 milioni di dollari.

A cinque anni dalla nascita, Darktrace ha un valore di 1,25 miliardi di dollari ed è una delle aziende private con la crescita più rapida a livello mondiale, con un fatturato in aumento del 100% anno su anno. Oltre 700 dipendenti stanno sostenendo la rapida espansione dell’azienda, incrementando le sue attività in grandi mercati come gli USA e l’Europa. Una crescita significativa è stata registrata anche in Giappone, Australia e America Latina, dove si evidenzia una forte domanda per la cyber IA aziendale.

Oggi difende 7.000 reti e i deployment di Darktrace Antigena, la soluzione di risposta autonoma della società, sono cresciuti del 30% nell’ultimo trimestre. Questa funzionalità di risposta usa l’IA per proteggere le reti 24/7, ferma sette minacce gravi al minuto e fa risparmiare mediamente dieci ore a settimana agli analisti di sicurezza. Davanti ad attacchi informatici rapidi e automatizzati, condotti da macchine, Darktrace Antigena accresce le capacità dei team di sicurezza neutralizzando la minaccia ed eventiando che i dati vengano criptati e i computer bloccati.

I clienti acquisiti includono Micron, azienda che sviluppa dispositivi di memoria e semiconduttori, King’s Hawaiian, uno dei maggiori fornitori di assicurazioni del Regno Unito, Phoenix Group, la Hong Kong University of Science and Technology e l’aeroporto Gatwick di Londra. Tra i partner: Siemens, BT, NESIC e Telstra.

Sophie Bower-Straziota, Managing Director di Vitruvian Partners, il più recente investitore di Darktrace ha commentato: “La tecnologia di IA altamente innovativa di Darktace consente alle organizzazioni di comprendere e contenere le cyber minacce interne ed esterne in un modo fondamentalmente unico. La forza della value proposition di Darktrace emerge dalla rapida crescita dell’impresa, la cui soluzione sta rapidamente diventando un “must have”, aggiunta indispensabile per le suite di sicurezza delle aziende. Siamo entusiasti di aver sostenuto il team e non vediamo l’ora di supportare il successo e l’espansione continua nei prossimi anni.”

Nicole Eagan, CEO di Darktrace, ha dichiarato: “L’intelligenza artificiale oggi è l’approccio de facto alla cyber defense, come testimonia la crescita fenomenale di Darktrace. Siamo impazienti di espandere il nostro business verso nuovi mercati e di proteggere sempre più infrastrutture digitali e critiche con la tecnologia di autonomous response e con Darktrace Cloud.”