Grazie al portale di Consob ClubDealOnline.com l’azienda raccoglie 1,14 milioni di euro

Nuvap

Nuvap, che dal 2014 progetta, produce e distribuisce una piattaforma per il monitoraggio dell’inquinamento indoor, ha annunciato la chiusura di un Round A che ha totalizzato una raccolta record: oltre 1,14 milioni di euro. L’operazione è stata gestita da ClubDealOnline.com, il portale di raccolta di capitali online autorizzato da Consob, dedicato esclusivamente a High Net Worth Individual, Family Office e Istituzionali.

L’azienda, tutta italiana, si pone l’obiettivo di offrire a chiunque – aziende e privati – la possibilità di verificare, in maniera intuitiva ed economica, lo stato di salubrità del proprio ambiente, consentendo di adottare eventuali soluzioni in grado di attenuare o eliminare ogni eventuale minaccia riscontrata.

Il Round A, appena concluso con grande successo, dimostra come Nuvap sia stata sostenuta dal mercato in generale e dagli investitori in particolare, che hanno creduto nella bontà e potenzialità del suo piano di espansione. L’azienda, forte dell’esito più che favorevole appena raggiunto con l’operazione di raccolta fondi, è oggi pronta a esportare il modello di go2market sviluppato in Italia, presentando anche ad altri mercati la prima soluzione IoT per il monitoraggio continuo dei parametri ambientali e la salubrità nei luoghi di lavoro, di studio, di cura e di svago.

La mission di Nuvap è, infatti, la ridefinizione degli standard di qualità di vita e di sicurezza per tutti i propri clienti, attraverso una piattaforma innovativa per il monitoraggio degli inquinanti indoor. Oggi l’azienda vanta una proprietà intellettuale e una tecnologia estremamente avanzate, oltre che un importante portafoglio clienti.

ProSystem è l’offerta Nuvap per le aziende, che permette di identificare e ridurre i rischi per la salute delle persone, derivanti dall’esposizione prolungata ad agenti inquinanti chimici e fisici. Grazie a Nuvap ProSystem le aziende hanno oggi un valido supporto per l’implementazione di Programmi di Welfare, Responsabilità Sociale, promozione della Sicurezza e della Qualità.

Per gli ambienti domestici, invece, Nuvap propone“Check Up Casa”spedendo direttamente a domicilio il primo dispositivo al mondo che monitora, in maniera automatica, 26 parametri di inquinamento ambientale per la sicurezza della famiglia e della casa. È sufficiente accenderlo nell’area da monitorare per una settimana, al termine della quale lo spedizioniere incaricato da Nuvap lo ritira per riconsegnarlo al laboratorio. Dopo le analisi necessarie, Nuvap invia un report dettagliato, completo di grafici e tabelle relative agli inquinanti eventualmente rilevati.

Ad oggi, Nuvap conta più di 2500 dispositivi/robot installati e più di 2.000.000 di misure di qualità ambientale indoor, effettuate in tutti il mondo. L’attività fino ad ora svolta ha consentito di sviluppare i propri algoritmi di Machine Learning di analisi e calibrazione remota.

Tutta la tecnologia e la produzione sono Made in Italy, il brevetto è attivo in 14 Paesi nel mondo, oltre all’Unione Europea.