L’azienda diviene la principale piattaforma di servizi IT a livello globale con oltre un miliardo di dollari di fatturato

Investment Services Group
Getronics annuncia l’acquisizione di Pomeroy, uno dei maggiori provider statunitensi di servizi per la trasformazione del digital workplace. La nuova, ampliata realtà aziendale, che registra un fatturato combinato pari a circa 1,3 miliardi di dollari, rafforzerà la propria posizione di player globale nelle aree del Managed Digital Workspace, nel mondo delle applicazioni, delle soluzioni software industry-specific, nei servizi Multi-Cloud Management e Unified Communications. Con una presenza diretta in 23 paesi e la copertura di oltre 110 paesi tramite la Global Workspace Alliance, Getronics continuerà a unire alla capacità di costruire solide relazioni con i clienti locali, grazie a soluzioni specifiche per ogni regione, la forza derivante dal fatto di essere un’organizzazione che fornisce servizi su scala globale.
Getronics, il principale fornitore europeo di soluzioni per la trasformazione digitale presente sul mercato da oltre 130 anni, amplia le proprie competenze inglobando le soluzioni e l’expertise Pomeroy nell’ambito della trasformazione digitale del workplace, dell’ottimizzazione delle infrastrutture, dei servizi di rete e data center. Con un’ampia copertura coast-to-coast negli Stati Uniti che serve campus e ambienti IT distribuiti nei settori del retail, della sanità, delle istituzioni finanziarie, dei servizi e del manifatturiero, l’acquisizione di Pomeroy consente a Getronics di ampliare la propria offerta di servizi orientati alla business transformation dei clienti operanti nel mercato nordamericano.
“Siamo estremamente soddisfatti dell’acquisizione di Pomeroy. Il nostro fatturato combinato è ora pari a 1,3 miliardi di dollari, il che significa che abbiamo raggiunto l’obiettivo di diventare una società da un miliardo di dollari con due anni di anticipo rispetto a quanto preventivato inizialmente”, commenta Nana Baffour, presidente e CEO di Getronics. “Questo dimostra il potere delle nostre ambizioni e l’impegno e la dedizione del nostro team e dei nostri partner finanziari.  Siamo orgogliosi del valore e della customer experience che saremo in grado di offrire grazie all’unione delle due aziende. La nostra presenza ne esce significativamente rafforzata a livello globale e si estende dal Brasile a Singapore, dalla Spagna agli Stati Uniti fino al Canada, con oltre 2.800 clienti attivi serviti da circa 9.000 dipendenti. Con questi numeri sono certo che raggiungeremo il nostro obiettivo di diventare il partner ideale per i nostri clienti abilitandone i processi di trasformazione digitale grazie all’utilizzo delle tecnologie più avanzate”.
“Questa è una combinazione eccezionale e un’opportunità incredibilmente preziosa anche per i nostri clienti”, dichiara Brian Robinson, attualmente CEO di Pomeroy e Global CFO della nuova realtà nata dall’unione delle due aziende. “La capacità di fornire servizi su scala globale e l’offerta di Getronics porterà un forte valore aggiunto ai nostri clienti in Nord America. Siamo felici di poter introdurre i nostri clienti alle soluzioni Getronics in ambito applicazioni, cloud e Unified Communications per consentire loro di trasformare le proprie organizzazioni utilizzando i più recenti strumenti digitali come parte del workspace del futuro.”
 
L’acquisizione di Pomeroy è stata supportata da un’operazione di finanziamento e ricapitalizzazione da 815 milioni di dollari americani. CPPIB Credit Investments Inc., una sussidiaria interamente posseduta da Canada Pension Plan Investment Board, Permira Debt Managers e White Oak Global Advisors, LLC hanno assicurato una tranche di credito senior first lien del finanziamento pari a 550 milioni di dollari americani.