Avete un amico che ama il settore della tecnologia e vi serve qualche idea per fargli un regalo? Non guardate solo alle solite proposte, ci sono tanti modi per fare dei regali originali. Ecco qualche consiglio per scegliere i gadget tecnologici più insoliti.

Avere un amico appassionato di tecnologia dà una grande mano quando si cerca qualcosa da regalargli. Avere un settore di riferimento restringe molto il campo e si può trovare più facilmente qualcosa di bello.

Il problema è che il settore dei gadget tecnologici ha alcune criticità, dai costi alla tipologia dei prodotti. In genere quando si pensa al settore della tecnologia vengono in mente smartphone, tablet, console, TV e molte altre cose che, pur rappresentando dei regali favolosi, hanno costi che possono essere esagerati. Quando si cerca un regalo per un amico il budget può essere anche di poche decine di Euro, quindi certi prodotti tecnologici vanno scartati a priori.

Quando il budget è ristretto anche il settore della tecnologia sembra poverissimo, con pochissime cose che possono rientrare nel budget e al tempo stesso soddisfare le aspettative. Se si ha questa sensazione però è solo colpa di ciò che si intende per gadget tecnologico. Perché il settore offre molto di più di smartphone e TV e c’è davvero di tutto, compresi tanti prodotti perfetti per fare dei regali tecnologici molto originali.

Se cercate dei gadget tecnologici insoliti e perfetti per sorprendere qualcuno il sito Dottor Gadget ha tante ottime proposte che fanno al caso vostro.
Le idee originali non mancano di certo e c’è un po’ di tutto, proprio per venire incontro ad ogni esigenza, sia sulla tipologia del gadget sia sul prezzo.
Per darvi un’idea di quali possano essere dei validi regali tecnologici abbiamo selezionato per voi alcuni gadget molto interessanti.

R2-D2 Aspirino da scrivania

1-r2-d2-aspirabricioleLavorare su una scrivania sporca non va affatto bene, ma se si ha l’abitudine di mangiare mentre si è al PC è inevitabile lasciare in giro parecchie briciole. In aiuto degli amici poco attenti all’ordine e alla pulizia però arriva R2-D2, il famosissimo droide di Star Wars. Con la sua solita simpatia e la sua funzione nascosta di aspirino ripulirà la scrivania in poche passate. Il gadget tecnologico è ufficiale di Star Wars e il droide è replicato alla perfezione. Così, quando non serve come aspirino da scrivania, potrà comunque rendersi utile come un qualsiasi altro personaggio da esporre vicino alla propria postazione di lavoro. Tutti dovrebbero avere sulla scrivania un R2-D2 Aspirino.

Batteria portatile Floppy Disk

2-power-bank-floppyA meno che il vostro amico non sia un ragazzino questo gadget tecnologico è una vera chicca nostalgica. Si tratta di un Floppy Disk che come dimensioni è quasi in scala 1:1 con gli originali. L’unica misura che tradisce la sua differente funzione è lo spessore, che è circa il doppio di un vero Floppy. Difatti questo Floppy alternativo non serve più per archiviare megabyte, ma milliampere, e funge da batteria portatile. Basta collegare un cavo micro-USB per disporre di 2.500mAh supplementari per alimentare lo smartphone o il tablet, e sfruttare in modo alternativo un pezzo di storia dell’informatica. La Batteria portatile Floppy Disk è un bellissimo regalo tecnologico, a metà strada tra la risoluzione dei problemi moderni e le rievocazioni nostalgiche.

Music Sleep Mask

1-music-sleep-maskVisto il periodo qualche gadget da viaggio tecnologico può essere la proposta ideale. Nel caso della Misuc Sleep Mask potrete regalare un gadget perfetto per chi vuole viaggiare nel migliore dei modi: riposando.
Si tratta di una maschera per dormire migliorata in due aspetti. Uno riguarda l’imbottitura, che è maggiorata per offrire un accessorio ancora più confortevole. La seconda invece è l’aggiunta tecnologica e sono le cuffie integrate nella maschera per dormire. In questo modo basta collegare con il cavo Jack lo smartphone per isolarsi completamente, non solo dalla luce, e viaggiare riducendo al minimo ogni possibile disturbo. Dopotutto uno dei modi migliori per godersi un viaggio è dormire dalla partenza all’arrivo.

Speaker Bluetooth Volkswagen

4-speaker-bluetooth-pulmino-volkswagenIl piccolo Camper T1 della Volkswagen è un’icona degli anni 60, ma più in generale è un vero e proprio mezzo di trasporto di culto amata da differenti generazioni. Questo lo ha reso anche un soggetto perfetto per creare dei gadget ufficiali, e lo Speaker Bluetooth Volkswagen è una delle proposte più belle. Si tratta di uno speaker camuffato dentro a un modellino del camper grande 19,5 x 7,5 x 8,5 cm. Si tratta di un prodotto con licenza ufficiale Volkswagen, perfetto in ogni dettaglio e quando è in funzione si accendono perfino le luci. L’alimentazione è tramite cavo micro-USB, ma è anche dotato di una batteria ricaricabile da 500 mAh, quindi potete anche portarlo in giro o spostarlo senza il fastidio del cavo.
Per un amante degli anni 60 non potrebbe esserci regalo tecnologico migliore dello Speaker Bluetooth Volkswagen.

Tastiera Laser

5-tastiera-laserQui saliamo un po’ di prezzo e non solo sforiamo i 50 Euro di budget ma arriviamo a 100 Euro. Almeno una proposta un po’ più costosa delle altre però volevamo metterla, proprio per soddisfare ogni esigenza. Inoltre, la Tastiera laser è una vera stranezza del settore tecnologico, perché sembra un gadget che arriva direttamente dal futuro. La Tastiera laser è una tastiera futuristica perfettamente funzionante che consiste in un piccolo proiettore laser che si connette a PC, notebook, smartphone e tablet tramite Bluetooth o cavo USB. La tastiera è QWERTY con layout inglese e permette di scrivere con un una precisione sorprendente. Chiaramente il confort di scrittura non è il medesimo di una vera tastiera, ma la colpa non è certo del gadget, bensì della superficie del tavolo. Per sorprendere un amico con un super regalo tecnologico però ci sono poche cose efficaci come la tastiera laser.