Gli utenti possono così navigare nelle cabine di Economy, Business e First Class,nel Lounge di bordo e nella Shower Spa

realtà virtuale del web

Emirates diventa la prima compagnia aerea a introdurre su piattaforma digitale la tecnologia di realtà virtuale del web (VR), lanciando il modello dei sedili 3D, strumento di visualizzazione che abilita una visione 3D a 360 gradi degli interni dell’A380 e del Boeing 777 di Emirates, regalando ai propri clienti la possibilità di scoprire non solo i posti e lo spazio di cabina, ma anche i numerosi prodotti Emirates presenti a bordo.

Questo nuovo servizio, disponibile su emirates.com, permette agli utenti di navigare nelle cabine di Economy, Business e First Class, così come nel Lounge iconico di bordo e nella Shower Spa presente sull’ A380 di Emirates, utilizzando gli hotspots di navigazione.

Alex Knigge, Senior Vice President, Corporate Communications, Marketing and Brand (Digital) di Emirates, ha dichiarato: “Investiamo costantemente per offrire ai nostri clienti un’esperienza di viaggio, a bordo e a terra, senza eguali e inoltre, lavoriamo duramente per dare ai nostri viaggiatori un’esperienza digitale di livello mondiale. Siamo lieti di essere la prima compagnia aerea a introdurre questa tecnologia web VR all’avanguardia, che regala ai nostri clienti l’opportunità di immergersi e di scoprire, prima di salire a bordo, tutto sulla fantastica esperienza offerta da Emirates. Dai test di usabilità, condotti con i nostri clienti, è emersa una preferenza per i modelli 3D dei sedili e di cabina per la selezione del proprio posto.”

L’alta risoluzione grafica in 3D offre una resa eccezionale, molto simile alla realtà. L’esperienza immersiva è ora disponibile per le tre classi presenti sull’A380 di Emirates, ma presto includerà elaborazioni dell’intera flotta Emirates, incluse tutte le configurazione dell’A380 e del Boeing 777.

La visione 3D a 360° delle cabine, include la realtà virtuale per una maggiore esperienza immersiva. Gli utenti possono beneficiare della navigazione virtuale e della selezione dei posti, utilizzando qualsiasi applicazione VR, come Google Cardboard. I modelli di sedili 3D sono stati creati in partnership con Renacen, premiata per la migliore idea visionaria al Crystal Cabin Award.

I clienti che accedono a emirates.com, attraverso i propri dispositivi mobili o attraverso l’App Emirates – disponibile per iOS e Android –, potranno visionare i propri posti, prima del check-in online, con la mappa dei posti 3D. Lo strumento consente ai quasi-clienti di ‘navigare’ da un posto a un altro, e anche di prenotare il posto che preferiscono dall’interno dell’ambiente 3D.

In aggiunta ai nuovi modelli di cabina in 3D, sono disponibili su emirates.com nuovi video di prodotto che illustrano l’esperienza di viaggio end-to-end in tutte le cabine. I video sono una guida, utile ai clienti per avere una chiara idea di tutte le caratteristiche uniche offerte dall’esperienza di viaggio firmata Emirates. Emirates, inoltre, continua a condurre studi di usabilità, con i propri clienti e con coloro che viaggiano frequentemente in diverse parti del mondo, per identificare ulteriori opportunità per migliorare l’esperienza digitale da offrire all’utente.