L’accordo riguarda la costruzione e la manutenzione della rete in fibra e rame e la consegna del servizio ai clienti

Operatori telefonici: garantire chiarezza e trasparenza

Sirti compie un altro passo nella realizzazione del suo piano strategico grazie all’accordo appena raggiunto con TIM, per la realizzazione e la digitalizzazione delle infrastrutture del Paese.

L’intesa prevede il rinnovo dell’incarico pluriennale da parte di TIM per la costruzione e la manutenzione della rete in fibra e in rame e la consegna del servizio ai clienti di TIM, e costituisce un’importante milestone all’interno del piano di rilancio della nuova Sirti, presentato lo scorso marzo.

L’Amministratore Delegato di Sirti Roberto Loiola commenta: “Questa intesa è un passaggio fondamentale nella realizzazione del nostro piano strategico. Siamo molto soddisfatti di confermare per i prossimi anni la partnership che ci lega da sempre al cliente TIM. La creazione di valore incrementale per il Cliente è uno dei pilastri della nostra strategia, così come la digitalizzazione dei processi produttivi e dei servizi forniti. L’impegno assunto con TIM richiederà, non solo alla nostra azienda ma all’intero nostro ecosistema, la capacità di aumentare produttività ed efficienza, attraverso un processo di miglioramento continuo ma anche tramite una maggiore spinta sull’innovazione. Sirti in questo senso sta investendo molto” prosegue Loiola, “utilizzando nuovi modelli operativi e sperimentando nuove tecnologie come l’intelligenza artificiale e la realtà aumentata, al fine di potenziare le capacità della workforce e rendere più agili le operazioni in campo.”