Il potere della semplicità nei processi di Business & Digital Transformation per un Rinascimento 2.0

#SMART MANAGEMENT

rSi svolgerà martedì 11 luglio 2018, dalle ore 17:00 alle ore 19:00presso Apindustria in via Ilaria Alpi 4 a Mantova, l’incontro gratuito #SMART MANAGEMENT 4.0, in occasione della presentazione del libro di Gianni Previdi.

Al sito dedicato è possibile scaricare la locandina e iscriversi gratuitamente.

Come si fa a vincere contro le complicazioni? È la domanda che spesso si fanno imprenditori e manager che, in particolare in questi momenti instabili, sono preoccupati di non riuscire a mantenere la semplicità e concretezza che ha portato le loro aziende al successo.

Una delle risposte più efficaci la fornisce la Digital Transformation, che offre la possibilità di semplificare i processi nonostante il pregiudizio di molti che pensano che in realtà complichi ancora di più le cose.

Gianni Previdi spiegherà durante l’incontro da dove occorre partire per semplificare la vita dei manager, delle aziende e delle persone sfruttando l’innovazione e le opportunità che la tecnologia offre a tutti noi.

Cosa insegna il libro

Il libro SMART MANAGEMENT aiuta a comprendere

  • le dinamiche, i fattori e i vincoli che caratterizzano gli attuali scenari ad alta complessità;
  • le funzionalità delle dirompenti tecnologie digitali tra rischi e opportunità per le imprese;
  • le leve concettuali e operative a disposizione del management per ridurre le complicazioni interne e per esercitare il potere della semplicità dove ha senso, liberando risorse e velocizzando il business.

Attraverso i concetti e i paradigmi della semplicità libererai risorse strategiche attraverso la valorizzazione degli asset (umani e tecnologici), la generazione di nuovo valore per i clienti: prodotti e servizi semplici!

Ecco la sfida per la competitività delle imprese italiane, ecco la sfida per un possibile Rinascimento 2.0