Grazie alla partnership OneSpan lancerà un ulteriore supporto software, server e Software Development Kit per il protocollo FIDO2

OneSpan annuncia l’avvio di una partnership con la società attiva nell’autenticazione di nuova generazione Nok Nok Labs. La collaborazione avrà lo scopo di rendere qualsiasi applicazione online o mobile conforme agli standard FIDO, compresi FIDO UAF (Universal Authentication Framework) e FIDO2. Nok Nok Labs ha scelto come partner OneSpan per la sua forza nelle tecnologie di mitigazione delle frodi.

La Mobile Security Suite di OneSpan (precedentemente nota come DIGIPASS for Apps), combinata con la Nok NokTM S3 Authentication Suite, consente a banche e istituti finanziari di offrire applicazioni online o mobile sicure senza compromettere la user experience. Questa autenticazione basata su standard garantisce l’interoperabilità dei dispositivi e allo stesso tempo aiuta a prevenire gli attacchi fraudolenti sostituendo le password statiche con opzioni avanzate di autenticazione, tra cui la biometria.

Le banche e gli istituti finanziari che utilizzano la soluzione congiunta per creare applicazioni mobile garantiscono una user experience sicura e fluida, oltre a ulteriori benefici in ambito di rilevamento delle frodi e di prevenzione e resistenza al phishing quali geolocalizzazione, rilevamento di jailbreak e rootkit, device binding, identificazione dei dispositivi e schermatura delle applicazioni con la tecnologia Runtime Application Self-Protection (RASP).

“Le forze del mercato si scontrano con la richiesta di consumatori e imprese che vogliono più sicurezza e privacy ma con facilità d’uso, mentre occorre ottemperare a normative globali come la PSD2 e il GDPR”, ha affermato Phillip Dunkelberger, CEO e Presidente di Nok Nok Labs. “Non c’è modo migliore, per rispondere a questa domanda del mercato, di unire il leader di settore nei servizi finanziari con un’innovazione che include un approccio basato su standard FIDO che non compromette sicurezza, privacy e conformità alle normative. La somma di Nok Nok e OneSpan è maggiore delle sue parti.”

“Nok Nok ha contribuito a fondare la FIDO Alliance ed è un pioniere nell’autenticazione moderna, sviluppando soluzioni leader che offrono gli approcci più completi del settore per autenticare gli utenti in modo sicuro e con la minor complessità”, ha affermato Scott Clements, CEO di OneSpan. “Abilitare un’esperienza sicura ma fluida è in linea con la visione cliente-centrica di OneSpan e, pertanto, promuoviamo l’autenticazione basata su standard FIDO sia come vendor sia come membro del consiglio della FIDO Alliance.”

Questa partnership contribuirà al lancio da parte di OneSpan, nel corso dell’anno, di ulteriore supporto software, server e Software Development Kit per il protocollo FIDO2, completando quello già offerto dall’azienda per gli standard FIDO attraverso il dispositivo Digipass SecureClick e l’imminente lancio di Digipass 785.