Il Gruppo torinese fa ora parte di Axians Italia, così come l’ex Gruppo Saiv e Teletronica

E’ stato firmato nei giorni scorsi l’accordo grazie al quale VINCI Energies ha acquisito il Gruppo Sintesi (Sirecom Srl), specializzato in servizi e soluzioni del settore ICT (Information and communication technology), che conta complessivamente 85 collaboratori in Italia e negli Stati Uniti, con un fatturato 2017 di oltre 15 milioni di euro.

L’annuncio ufficiale è stato dato dal managing director di Vinci Energies Italia e presidente di Axians ItaliaMario Capellari.

Con l’acquisizione da parte di VINCI Energies, Il Gruppo Sintesi entra contestualmente nella galassia Axians, primo brand nel mondo in ambito ICT, attivo in 22 Paesi, con 9.000 addetti e ricavi per 2 miliardi di euro. Più in dettaglio il Gruppo torinese fa ora parte di Axians Italia, così come l’ex Gruppo Saiv, con sede a Vicenza (160 collaboratori in Italia e in Algeria), e Teletronica, con sede a Udine, azienda specializzata a livello internazionale nel settore Cruise (Grandi Navi).

Da un paio di mesi è inoltre operativa in Italia anche Axians Cybersecurity, un’apposita Business Unit con sede operativa a Milano e filiali a Roma, Bologna e Vicenza, specializzata sui temi della sicurezza informatica.