Il gruppo offre una prospettiva tecnologica globale e una profonda comprensione dei clienti ai gruppi industriali emergenti

Wolters Kluwer

Wolters Kluwer Legal & Regulatory è diventato uno dei primi membri del Global Legal Blockchain Consortium, che sta riunendo le parti interessate di tutto il settore legale allo scopo di lavorare sullo sviluppo di standard e modelli di governance per l’uso della blockchain. Fine ultimo è quello di migliorarne la sicurezza, la privacy, la produttività e l’interoperabilità. Tra i membri fondatori figurano importanti studi legali, società e fornitori di servizi tecnologici, come IBM e Integra Ledger, oltre a Wolters Kluwer.

“Wolters Kluwer è nota da tempo per la sua profonda competenza nel settore e per il nostro impegno ad investire nell’innovazione tecnologica nei mercati legali di tutto il mondo”, ha dichiarato Stacey Caywood, CEO di Wolters Kluwer. “Collaborare con professionisti del diritto, educatori e altri fornitori di tecnologia come membro del Global Legal Blockchain Consortium estende ulteriormente il valore che offriremo ai nostri clienti.”

“Siamo entusiasti di avere Wolters Kluwer coinvolto nel Global Legal Blockchain Consortium”, ha dichiarato David Fisher, Direttore e Fondatore del Global Legal Blockchain Consortium. “L’esperienza e le intuizioni tecnologiche di Wolters Kluwer nel fornire soluzioni ai clienti legali che operano in decine di paesi e migliaia di giurisdizioni in tutto il mondo saranno una risorsa significativa mentre ci occupiamo delle attività formative del consorzio.”

“Blockchain ha il potenziale per diventare una piattaforma importante per la trasformazione digitale per la professione legale, in quanto consente l’eliminazione dell’errore umano e delle potenziali frodi nel mantenere l’aggiornamento, la revisione e la verifica dei documenti legali e degli accordi, ha detto Nita Sanger, responsabile del dipartimento Innovation di Wolters Kluwer. “Il Global Legal Blockchain Consortium offre la leadership e la guida di tutto il settore per garantire che questi vantaggi possano essere realizzati nella comunità legale di tutto il mondo.”

Blockchain è un registro digitale distribuito di transazioni crittografate, o blocchi di dati, in esecuzione su milioni di dispositivi collegati tramite reti distribuite. Una volta che una transazione è convalidata, i dati in una blockchain sono al sicuro da alterazioni, hacking o cancellazioni.