Ecco tutti gli obiettivi raggiunti nel 2018

Dell ha pubblicato l’aggiornamento annuale del suo 2020 Legacy of Good, dando seguito al proprio impegno di lungo periodo verso la società, i dipendenti e l’ambiente. Il report riassume le attività messe in campo dall’azienda nel corso del proprio anno fiscale 2018 per realizzare un futuro più sostenibile e prospero.

L’obiettivo di Dell è di guidare il progresso umano attraverso la tecnologia, investendo in innovazione in grado di ridurre l’impatto ambientale, supportare una supply-chain trasparente, assicurare una futura forza-lavoro inclusiva e migliorare le condizioni di coloro che sono meno fortunati.

Di seguito, alcuni obiettivi raggiunti nel corso dell’anno fiscale 2018.

Innovazione e design sostenibile

  • Dell ha portato il riciclo a circuito chiuso all’interno del proprio portfolio enterprise in Europa, riciclando più di 35 mila di libbre di plastica dai rifiuti elettronici all’interno di nuovi prodotti per le aziende. Programmi di riciclo globali che includono Dell Reconnect, in partnership con Goodwill® Industries, e Asset Resale and Recycling Services, hanno riciclato più di 20 milioni di libbre di plastica e oro per costruire nuovi componenti per computer. In totale, Dell ha usato 73 milioni di libbre di materiali riciclati in nuovi prodotti dal 2013, in linea con l’obiettivo 2020 a 100 milioni di libbre.
  • I laptop Dell XPS 13 2-in-1 vengono spediti all’interno di un package composto da plastica recuperata negli oceani.     

Abilitare la forza-lavoro

  • Dell ha stanziato un finanziamento da 650 mila dollari a sostegno di oltre 400 mila giovani e 3 mila educatori in 422 luoghi dell’Etiopia. L’intero progetto, nato grazie ad una partnership con Il Ministero dell’Istruzione etiope e Camara Education, consegnerà oltre 30 mila PC a più di 1.000 scuole, coinvolgendo 1.2 milioni di studenti tra il 2016 e il 2019. Il progetto innovativo da 12 milioni di dollari includerà anche più di 16 milioni di ore di formazione in ambito ICT per un numero superiore a 3 mila insegnanti e dirigenti scolastici.
  • Dal 2014, una cifra pari a 50 milioni di dollari è stata stanziata per iniziative legate alla formazione STEM – scienza, tecnologia, engineering e matematica – per giovani che versano in condizioni svantaggiate.

Investire in una supply-chain trasparente e diversificata

  • Oltre 3 miliardi di dollari investiti annualmente (nel corso degli ultimi sei anni) nelle quote rosa, nelle partecipazioni di minoranza nei fornitori e nelle piccole imprese.
  • Più di 200 mila lavoratori nella supply-chain della società sono monitorati attraverso il programma di monitoraggio aziendale delle ore lavorative settimanali.

Fare leva sulla tecnologia per i bisogni più impellenti

  • Da azienda leader sul mercato, Dell ritiene che la collaborazione sia la chiave per affrontare le sfide che noi tutti abbiamo davanti oggi giorno. Nell’anno in corso, Dell – in collaborazione con il Governo indiano e Tata Trust – ha lanciato Digital LifeCare, una soluzione in cloud per migliorare le visite mediche di 37 milioni di persone sopra i 30 anni e in 150 distretti indiani.