Ogni private banker disporrà di un unico punto di accesso alla knowledge base del sistema di Wealth Management

Cassa Lombarda, banca indipendente fondata nel 1923 e oggi principalmente focalizzata sul private banking, annuncia il lancio di Wealthy, portale dedicato alla propria rete di private banker.

La nuova piattaforma, sviluppata in collaborazione con Anthilia Capital Partners SGR, è accessibile via internet 24/7 da PC, tablet e smartphone, e rappresenta il gate digitale a contenuti multimediali interattivi di carattere informativo e formativo e al social network dedicato e riservato ai Private Banker di Cassa Lombarda.

La regia di Wealthy è affidata a un team di redazione multidisciplinare composto da Asset Management, Advisory, Ricerca e Investimenti e Marketing, Prodotti e Comunicazione.

Grazie a Wealthy, i private banker dispongono oggi di un unico punto di accesso alla knowledge base del sistema di Wealth Management di Cassa Lombarda, con particolare riferimento ai contenuti che caratterizzano i servizi di investimento: market view, portafogli modello in consulenza, buy list, spunti di trading tattico, performance e rischi delle gestioni patrimoniali, soluzioni assicurative, videopillole di approfondimento su argomenti di particolare interesse e attualità. Ogni private banker, inoltre, può pubblicare una richiesta di informazioni o un argomento da sottoporre all’attenzione di tutta la community, abilitando così una modalità “peer to peer” di condivisione e diffusione della conoscenza.

“Sfruttando tutte le potenzialità della tecnologia digitale al servizio della comunicazione, Wealthy rappresenta uno straordinario strumento a supporto dell’operatività quotidiana e dell’arricchimento formativo dei private banker, fondamentale per semplificare la collaborazione centro – rete, ridurre drasticamente i tempi di trasmissione e fruizione delle informazioni e promuovere una cultura aziendale basata sul reciproco scambio di competenze e esperienze”, ha spiegato Filippo Casolari, Vice Direttore Generale di Cassa Lombarda.