La Società crea nuovi modelli manageriali valorizzando la leadership femminile

Michela Bambara

Michela Bambara entra nel team di Falck Renewables come nuovo Chief Digital and Information Officer della Società: a lei il compito di continuare il percorso di trasformazione digitale di Falck Renewables e delle sue controllate.

Laureata in ingegneria al Politecnico di Milano con un Master in gestione strategica dell’ICT, Michela ha numerosi anni di esperienza in progetti di trasformazione digitale a supporto di interi processi aziendali, con particolare attenzione all’innovazione tecnologica.

Inizia la sua carriera nel 2000, presso le società più importanti nel campo della consulenza, per poi assumere ruoli di responsabilità nelle più grandi utilities italiane in ambito energetico.

In Edison è stata responsabile dello sviluppo ICT dell’area commerciale, contestualmente all’ingresso della società nel mass market in seguito alla liberalizzazione del mercato dell’energia. Dal 2010 è stata Head of Demand and Project Delivery in Snam, occupandosi di digital transformation con particolare focus sui progetti di Operation.

“Falck Renewables ha intrapreso un percorso di trasformazione digitale che oggi conosce un ulteriore accelerazione grazie all’ingresso di Michela; a cui porgo i miei migliori auguri di buon lavoro” ha commentato Toni Volpe, AD di Falck Renewables. “La sua grande esperienza ci permetterà di trarre i maggiori benefici che la digitalizzazione offre al settore energetico. La raccolta e l’analisi di dati e l’integrazione dell’ecosistema tra produttore e consumatore possono infatti facilitare la creazione di nuovi processi e servizi.”

Falck Renewables persegue obiettivi di valorizzazione della leadership femminile, riconoscendone il valore aggiunto nella creazione di nuovi modelli manageriali.