Già in MuleSoft e Splunk, il manager entra in azienda per sviluppare la strategia software e la piattaforma

Rubrik punta sul Cloud Data Management con due nuove nomine

Rubrik, azienda leader nel Cloud Data Management, ha annunciato la nomina di Shay Mowlem a Senior Vice President Product & Strategy. Mowlem riporterà direttamente al co-fondatore e CEO, Bipul Sinha, e sarà responsabile di disegnare vision, design e sviluppo del prodotto, nonché la strategia di piattaforma.

“Shay ha guidato la strategia e il successo di alcune delle più prominenti aziende di enterprise software al mondo”, commenta Bipul Sinha, co-fondatore e CEO di Rubrik. “La missione di Rubrik è quella di semplificare il modo in cui le organizzazioni conservano e utilizzano i dati. Siamo fortunati di poter contare sull’esperienza di Shay per sviluppare la prossima ondata di innovazione e crescita di Rubrik”.

Mowlem vanta più di 20 anni di esperienza nel settore enterprise software e product development. Già Chief Marketing Officer di Mulesoft, azienda di Salesforce che offre la più diffusa piattaforma di integrazione per connettere applicazioni SaaS e aziendali nel cloud e on-premise, in precedenza Mowlem ha ricoperto posizioni di marketing in Splunk, dove ha aiutato l’azienda a posizionarsi tra i leader nel settore tecnologico. Prima ancora è stato responsabile di product e marketing leadership in aziende quali CA Technologies, Opsware (acquisita da HP), e Portal Software (acquisita da Oracle).

“Le aziende sono alla ricerca di soluzioni che indirizzano la complessità e i costi crescenti legati alla gestione dei dati nel data center e nel cloud. Rubrik ha creato una piattaforma di cloud data management che aiuta le aziende a superare queste sfide”, aggiunge Mowlem. “Sono entusiasta di entrare a far parte del product team di Rubrik e di collaborare per potenziare innovazione, crescita di mercato e successo dei clienti”.

La nomina di Mowlem è l’ultima di una serie di ingressi strategici nel leadership team di Rubrik, tra cui il Chief Financial Officer Murray Demo e il Chief Marketing Officer Kara Wilson. Rubrik ha annunciato anche la nomina di John W. Thompson, Microsoft Chairman, nel Board of Directors. Questi executive portano grande esperienza in ambito tecnologico e software, e aiuteranno Rubrik ad attraversare un periodo di rapida crescita e innovazione.