Sostegno alle nuove startup innovative e attenzione al benessere dei dipendenti le parole d’ordine dell’azienda

SAP Learning Hub: la formazione gratuita di SAP Next-Gen

SAP ha mostrato cosa significa essere un’azienda innovativa e inclusiva, sviluppando un sistema di incubazione a sostegno delle startup che creano prodotti e soluzioni perché le imprese intelligenti possano adattarsi, competere e prosperare in un mondo in rapida evoluzione: SAP.iO Venture Studio.

SAP trasforma il potenziale delle proprie persone in una risorsa che mette a disposizione delle startup per creare imprese di successo che consentano ai clienti di risolvere criticità e lavorare in modo più efficiente e produttivo. SAP.iO Venture Studio consente inoltre di indirizzare e avviare startup che rispondono a esigenze sociali o ambientali.

Alcuni esempi:

  • Ruum aiuta i clienti a gestire i loro progetti riunendo le parti interessate e aiutandole a lavorare insieme su una piattaforma comune. Questa semplice soluzione di project-management-as-a-service include la gestione delle attività, le timeline, lo storage dei file e la collaborazione del team. Si integra con diverse soluzioni cloud di SAP, tra cui SAP® Global Track and Trace, SAP C/4HANA, SAP Demand Signal Management e SAP Digital Boardroom. Inoltre, dispone di un assistente digitale, Ada, per tenere informati tutti i membri del team sui passaggi importanti e le modifiche, assicurando che non si perda nessuna informazione.
  • Brilliant Hire consente ai potenziali datori di lavoro di valutare senza pregiudizi le capacità e le competenze di un candidato per un’assunzione rapida. Con un processo di screening preliminare digitalizzato, Brilliant Hire SAP fornisce approfonditi elementi di conoscenza che gli esperti possono esaminare. È disponibile in una versione alpha su SAP Cloud Platform, integrata con le soluzioni SAP SuccessFactors.
  • Atlas by SAP è un portfolio di applicazioni facili da usare che offre rapidità e precisione per aiutare le aziende a prendere decisioni di business in base a dati di geo localizzazione. Consente ai retailer di capire quali prodotti acquisire, mentre le aziende di beni di consumo possono determinare quali negozi scegliere come target per le campagne di marketing. Con un semplice clic, la potente piattaforma di analisi geospaziale di Atlas utilizza dati quasi in tempo reale per fornire informazioni dettagliate e anonime – comprese fasce di età, reddito e i codici postali dei residenti – sul traffico ora per ora nei dintorni delle location proposte. Avendo già dato prova di sé con i primi clienti del midmarket, Atlas si è assicurata un ulteriore investimento di 4,5 milioni di euro da SAP.iO Venture Studio per raggiungere il mercato enterprise con Atlas Geo Cloud, una soluzione cloud in grado di scalare e aggiungere funzionalità di storage, protezione e cleaning dei dati per analisi.

SAP One Billion Lives

Il SAP.iO Venture Studio sta inoltre realizzando iniziative di rilevanza sociale attraverso l’iniziativa SAP One Billion Lives. Avviato nella regione Asia Pacifico Giappone di SAP nel 2016, SAP One Billion Lives è cresciuto a livello globale quest’anno per contribuire a migliorare la vita di un miliardo di persone, promuovendo aziende sociali e sostenibili. Riunisce talento e tecnologia per affrontare le sfide globali, che a loro volta avvantaggiano aziende, clienti, dipendenti e partner, fino a interessare il mondo intero. SAP One Billion Lives è un programma di crowdsourcing che impiega la tecnologia SAP per generare un impatto sociale sostenibile e commercialmente possibile. I progetti in corso includono l’impegno per aumentare l’efficacia dei farmaci antitumorali in India e il miglioramento delle attività di prevenzione e preparazione in vista degli eventi catastrofici in Giappone.

Le organizzazioni sostengono il benessere al lavoro

SAP ha presentato Well-Being at Work, una nuova iniziativa che mette il benessere dei dipendenti al centro delle organizzazioni e posiziona la tecnologia come catalizzatore e promotore di un vero e proprio cambiamento culturale. In questa missione, SAP ha unito le forze con Thrive Global. Fondata e guidata da Arianna Huffington, Thrive Global ha l’obiettivo di porre fine allo stress e alla diffusione di fenomeni di burnout, offrendo alle aziende e agli individui soluzioni sostenibili e scientifiche per migliorare benessere, performance e risultati, e creare un rapporto più sano con la tecnologia. SAP SuccessFactors Work-Life, la prima soluzione che nasce da questa iniziativa, dà vita a questa visione, fornendo informazioni in tempo reale sul bisogno di benessere, a livello individuale e di gruppo, e formulando raccomandazioni mirate per migliorare la soddisfazione e l’engagement dei dipendenti.