EOLO con I-Com a Torino assieme a imprese e istituzioni per una giornata dedicata allo sviluppo e all’innovazione

Allarme internet

EOLO continua ad investire sull’evoluzione tecnologica della propria rete in Piemonte, regione strategica sin dal 2007 e territorio centrale nel piano di crescita dell’azienda.

È quanto emerso dall’intervento di Alessandro Verrazzani, Responsabile Affari Regolamentari ed Istituzionali di EOLO, durante la tavola rotonda sul tema “Trasparenza e Fiducia. Per un nuovo patto tra imprese e amministrazioni locali”, durante l’evento #TavoloPiemonte organizzato ieri 4 giugno a Torino da I-Com, Istituto per la competitività.

Alessandro Verrazzani ha dichiarato: “EOLO pone i territori al centro della propria strategia, investendo nella loro crescita attraverso un servizio di connettività wireless ultraveloce che permette a famiglie e imprese di sfruttare appieno le opportunità del mondo digitale così da non essere costrette a spostarsi dai borghi e dai paesi di un’Italia spesso considerata di serie B, ma che rappresenta il cuore del Paese. Su tali premesse, nel 2017 EOLO ha raggiunto oltre 300 mila clienti residenti in 5900 comuni di 14 regioni con un fatturato di 100 milioni di euro in crescita del 32% rispetto al 2016 e l’ingresso del fondo americano Searchlight Capital grazie al quale EOLO ha pianificato investimenti di 300 mln di euro nei prossimi 3 anni”.

“Il Piemonte – ha concluso Verrazzani – è una regione strategica per EOLO dove è presente dal 2007 e dove sta investendo in un importante processo di evoluzione tecnologica della propria rete che consentirà di migliorare ulteriormente i servizi offerti ai clienti residenziali fornendo connessioni Internet a 100 Mega sui territori sub-urbani, rurali e montani della Regione. Ad oggi, il servizio a 100 Mega di EOLO è già disponibile nelle province di Novara, Torino, Verbania, Vercelli ”.