Siglato un nuovo accordo pluriennale per sviluppare progetti di co-innovazione per nuove soluzioni tecnologiche

Mercedes EQ Formula E

SAP ha siglato un nuovo accordo pluriennale con Mercedes-Benz, diventando il partner ufficiale delle performance di business del team Mercedes EQ Formula E. La collaborazione vedrà le due aziende lavorare insieme per sviluppare progetti di co-innovazione per nuove soluzioni tecnologiche. Il team Mercedes EQ Formula E debutterà sulle piste nella stagione 2019. La Formula E è una classe di corse automobilistiche per auto elettriche.

In qualità di business partner ufficiale, SAP supporterà il team Mercedes EQ Formula E con soluzioni di back-office e innovazioni specifiche per il racing team basate su tecnologia SAP. Gli esperti di SAP e Mercedes EQ utilizzeranno la piattaforma SAP HANA per sviluppare soluzioni tecnologiche che consentiranno al team di analizzare grandi volumi di dati e monitorare le prestazioni complessive. Gli ingegneri potranno inoltre avvalersi di funzionalità e caratteristiche aggiuntive fornite dalle tecnologie SAP Cloud Platform e SAP Leonardo, tra cui Internet of Things (IoT), capacità predittive e di machine learning durante le diverse fasi del processo di co-innovazione.

“L’impegno di SAP per la sostenibilità è parte integrante della nostra visione e volontà di fare del mondo un posto migliore e di migliorare la vita delle persone. La mobilità sostenibile è un passo importante nel nostro cammino verso la neutralità delle emissioni di CO2. Per questo, puntiamo a introdurre il 20% di auto elettriche nel parco auto di SAP entro il 2020 e a promuovere soluzioni IT innovative connesse alla mobilità elettrica”, ha affermato Bernd Leukert, Member of the Executive Board di SAP SE, Products & Innovation, SAP. “Non vediamo l’ora di integrare le innovazioni tecnologiche SAP nella nuova auto da corsa Mercedes EQ Formula E. Mercedes-Benz e SAP sono entrambe impegnate a creare un futuro più sostenibile per i nostri clienti, partner e per la società con l’aiuto delle nuove tecnologie digitali.”

“Siamo lieti di annunciare che SAP è il primo principale partner del nostro nuovo team Mercedes EQ Formula E”, ha dichiarato Toto Wolff, head, Mercedes-Benz Motorsport. “Anche se mancano ancora 18 mesi alla nostra prima gara, questo nuovo accordo dimostra il potenziale commerciale della serie e ci fornisce una solida base da cui iniziare la nostra prossima fase di preparativi tecnici e sportivi per la Stagione 6. Questo accordo unirà il valore dello storico marchio con l’uso di tecnologie innovative che contribuiranno significativamente alle nostre prestazioni in pista.”