L’azienda proteggerà gli asset digitali del team con servizi avanzati di cybersecurity

Alfa Romeo Sauber F1

Axitea, azienda italiana specializzata in sicurezza informatica controllata da Stirling Square Capital Partners, ha annunciato oggi di aver siglato una partnership con il Team Alfa Romeo Sauber F1.

In veste di global security provider, Axitea fornirà servizi avanzati di cybersecurity al Team, mirati alla protezione degli asset digitali che sempre più rappresentano un elemento fondamentale nella strategia aziendale e nelle attività legate alla competizione.

A seguito dell’annuncio, Axitea sarà l’unica azienda italiana specializzata in sicurezza informatica ad essere presente nel mondo della F1. Il marchio dell’azienda sarà presente sulla floorline (nei Gran Premi di Monaco e Monza) e sul top delle pance laterali della C37.

“Portiamo con orgoglio il nostro brand sul grande palcoscenico della F1 assieme al team Alfa Romeo Sauber F1. Velocità, innovazione e tecnologia sono i valori che accomunano il Team Alfa Romeo Sauber F1 e Axitea. Siamo nell’era della data economy e i dati sono un driver decisivo per raggiungere il successo; per questa ragione è fondamentale adottare politiche di security evolute che ne garantiscano la miglior protezione, soprattutto in un contesto fortemente tecnologico come questo”, spiega Marco Bavazzano, CEO di Axitea.

“Annunciamo con piacere la nostra collaborazione con Axitea, che accogliamo come nuovo partner ufficiale del Team Alfa Romeo Sauber F1. Axitea ci supporterà con le loro competenze avanzate in tema di cybersecurity, che ci aiuteranno ad essere ancora più competitivi in un ambiente sfidante come quello della F1. È una collaborazione che vediamo con molto favore”, spiega Frédéric Vasseur, CEO di Sauber Motorsport AG Team Principal del Team Alfa Romeo Sauber F1.