Nel primo trimestre i ricavi ammontano a $ 506 milioni, meglio del previsto

Teradata-logo

Teradata  ha registrato un fatturato di $ 506 milioni per il trimestre conclusosi il 31 marzo 2018, in crescita rispetto ai $ 491 milioni registrati nel primo trimestre del 2017, mentre il fatturato ricorrente è salito dell’11% rispetto a Q1 2017 a $ 302 milioni. Teradata ha riportato una perdita netta GAAP (Generally Accepted Accounting Principles) di $ 7 milioni nel primo trimestre, rispetto a una perdita netta di $ 2 milioni nel primo trimestre del 2017. L’utile netto non GAAP nel primo trimestre del 2018 è stato di $ 23 milioni, rispetto a $ 37 milioni del primo trimestre del 2017. Gli utili per azione non GAAP hanno superato le aspettative per il trimestre.

“Sono soddisfatto dei risultati positivi di Teradata ottenuti mentre continuiamo ad attuare la nostra strategia di crescita. Abbiamo superato il nostro piano di fatturato e di utili per azione e, soprattutto, abbiamo raggiunto questi risultati ottenendo al contempo un tasso migliore di adozione delle licenze in abbonamento. Le nostre vendite in aumento e il passaggio accelerato alla modalità abbonamento dimostrano chiaramente il valore di Teradata per i nostri clienti”, ha affermato Vic Lund, Presidente e CEO di Teradata. “Il team Teradata ha raggiunto un incredibile risultato nel guidare la trasformazione di Teradata, e resto fiducioso nella nostra capacità di continuare a concretizzare la nostra strategia vincente nel 2018.”