Corso di Programmazione più Workshop del Deep Learning Institute di NVIDIA, dedicato a privati e aziende che vogliono approfondire la conoscenza di Pyton e TensorFlow per la costruzione di reti neurali “custom”

Ordine degli Ingegneri di Reggio Emilia

AGS, azienda italiana specializzata in soluzioni informatiche e tecnologiche innovative, organizza un percorso formativo sul Deep Learning con l’obiettivo di istruire i partecipanti sulla costruzione di reti neurali “custom”. Il corso di formazione è composto da due moduli e si terrà a Milano presso il Fintech District di Via Sassetti n. 32 il 12 e 13 giugno (primo modulo) e il 3 luglio (secondo modulo – a cura del Deep Learning Institute di NVIDIA, di cui AGS è partner).

Neural Network Essentials, il primo modulo del percorso formativo, fornirà gli elementi introduttivi per la costruzione di reti neurali “custom” per l’analisi di immagini e serie storiche. Le nozioni verranno assimilate tramite l’utilizzo di Python e TensorFlow, fornendo i concetti base indispensabili, con riferimento all’analisi di immagini e alle serie storiche. Ogni sessione prevede una lezione teorica e un’esercitazione pratica durante le quali verrà utilizzato Jupyter Notebook e verrà richiesto l’utilizzo del laptop personale.

Il secondo modulo, Fundamentals of Deep Learning for Multiple Data Types, è un workshop del Deep Learning Institute (DLI) di NVIDIA al quale potranno partecipare solo le persone che avranno frequentato il primo modulo. Il workshop mostra come le reti neurali convoluzionali e ricorrenti possano essere combinate per generare descrizioni efficaci dei contenuti all’interno di immagini e videoclip. Obiettivo del workshop è insegnare ad addestrare una rete utilizzando TensorFlow e il set di dati MSCOCO per generare didascalie da immagini e video.

Questo percorso formativo è dedicato a chi vuole approfondire la conoscenza delle reti neurali applicate a dataset differenziati: serie storiche, immagini e parole. Chi terminerà entrambi i moduli sarà, infatti, in grado di risolvere problemi di Deep Learning relativi a diverse tipologie di dati in input, quali immagini, serie storiche e parole.

I corsi si svolgeranno nelle giornate del 12-13 giugno (primo modulo) e 3 luglio (secondo modulo) presso il Fintech District di Milano, location d’eccellenza nata per supportare la crescita delle aziende fintech italiane.

I docenti del modulo Neural Network Essentials sono Mohammad Reza Farmani, Data Scientist esperto in progetti relativi all’applicazione del Deep Learning nella Computer Vision; e Bianca Fioravanti, analista/programmatore che sviluppa web application in linguaggio Python e Java, tramite utilizzo di framework rest (Pyramid, Django) e ORM (SQLAlchemy, Hibernate) in ambiente Linux. Il docente del modulo Fundamentals of Deep Learning for Multiple Data Types è l’Ing. Nicola Marino, Enterprise Solution Architect del team AI4Trading di AGS e tra i pochissimi docenti in Italia certificati dal Deep Learning Institute NVIDIA per i corsi di Computer Vision, Natural Language Processing, Multiple Data Types e CUDA.

Costo di partecipazione

La partecipazione al modulo Neural Network Essentials costa 1.100€, mentre la partecipazione al percorso formativo completo (Neural Network Essentials + Fundamentals of Deep Learning for Multiple Data Types) costa 1.700€. Per le iscrizioni di gruppi formati da 2 o 4 partecipanti della stessa azienda è previsto uno sconto del 15% o del 20%, rispettivamente.

Per maggiori informazioni sul percorso formativo è possibile consultare il seguente link: https://www.ags-it.com/news/percorso-formativo-sul-deep-learning/