Martino Carrera nuovo managing director di Ingo

517

L’obiettivp è conquistare i mercati sanità, PA, utility e automotive

Martino Carrera, ex Sales Director di Phonetica S.p.A. – oggi INGO S.p.A. – è il nuovo Managing Director e Board Member di INGO S.p.A., il Gruppo 100% Made in Italy nato recentemente dalla volontà di Marco e Beppe Durante di innovare e implementare in una logica di Gruppo quella catena di valore già alla base di Phonetica S.p.A., da 20 anni azienda leader nel mercato italiano nel settore dei servizi di relazione human to human.

Dopo la nomina di Marco Durante a nuovo CEO di INGO S.p.A., quella di Carrera rappresenta l’ulteriore tassello del mosaico della nuova società, che si pone l’obiettivo di diventare il partner di riferimento delle aziende per la gestione innovativa dei processi di relazione nei mercati verticali di Sanità, Utility, Banche, Automotive e Pubblica Amministrazione. A Carrera il compito di gestire operativamente le aree Sales, Marketing e Operation dell’azienda, partendo dalle solide fondamenta posate nel corso della sua esperienza pluriennale in Phonetica.

“La nuova struttura di INGO rappresenta l’ottimale risposta all’evoluzione del mercato, che richiede un’offerta sempre più integrata”, ha dichiarato Carrera. “Grazie alle diverse società che la compongono, INGO potrà offrire ai suoi clienti competenze specializzate, elevati standard qualitativi e personalizzazione nella gestione della relazione”, commenta Carrera.

Carrera è stato Responsabile Grandi Clienti di Phonetica S.p.A. dal gennaio 2009 a dicembre 2012, per poi ricoprire il ruolo di Sales Director dal Gennaio 2013 a Novembre 2017 occupandosi della definizione delle guideline strategiche commerciali, del coordinamento e dello sviluppo dei canali di vendita diretta, indiretta e della creazione di partnership per l’ampliamento della rete di vendita.

Dal 2004 al 2009 Martino ha ricoperto ruoli di KAM e consulenza in ambito TLC per aziende multinazionali di primaria importanza quali Alcatel Lucent e AAstra Group con attività di sviluppo commerciale verso i principali player nazionali (Telecom Italia, Fastweb) e nella gestione di grandi clienti su soluzioni complesse Enterprise e Carrier (PBX, Apparati dati, Hosted PBX, apparati ottici, IP, Application, Wireless, System Integration).