Ad affermarlo è il CEO dell’azienda in una lettera a clienti, partner e istituzioni

ZTE

In questi giorni alcuni rumor di stampa hanno riferito che ZTE Italia ha interrotto le proprie attività globali a seguito del Ban emesso dagli Stati Uniti, ma tengo a chiarire e ad informare che si tratta di un’interpretazione errata delle dichiarazioni emesse da ZTE in data 9 Maggio e che l’azienda sta comunque continuando, e continuerà, ad eseguire le proprie attività.

Nelle ultime settimane, dopo aver appreso della decisione del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti d’America, ZTE Italia e le altre filiali europee hanno avviato, di concerto con la Capogruppo, una profonda attività interna per predisporre ogni azione possibile a tutela delle necessità dei nostri clienti ed in ottemperanza agli impegni assunti con tutti gli stakeholder.

Posso quindi affermare che le nostre operazioni non solo stanno proseguendo, anzi, vanno avanti con ancora maggiore determinazione, sia per dimostrare la serietà e correttezza del nostro Gruppo e sia per soddisfare le aspettative dei nostri clienti e dei nostri partner, che sono centinaia in Italia e che con fiducia lavorano insieme a noi.

Le attività di ZTE restano al momento conformi a quanto previsto dal provvedimento di diniego. Nel frattempo, ZTE ha avviato un intenso dialogo con il Governo degli Stati Uniti per giungere ad un accordo ed annullare la sanzione. E’ questa la nostra priorità assoluta, al fine di risolvere la situazione nel minor tempo possibile. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare tutti i nostri partner e clienti che ci stanno dando grande supporto in questo periodo. ZTE vi aggiornerà non appena saranno emesse ulteriori dichiarazioni.

Stiamo lavorando 24 ore al giorno per attuare piani di azione incisivi, che ci consentano di mantenere sempre alte le nostre performance tecnologiche ed industriali.

Hu Kun, President ZTE Western Europe e CEO ZTE Italia