Gli spazi espositivi ospiteranno i big player della trasformazione digitale con eventi e workshop

CeBit-Event

Parte lunedì 11 giugno “Business Festival”, la nuova edizione di CEBIT: dopo il “Takeoff Monday” – una giornata fitta di conferenze e di eventi riservati a giornalisti e leader politici – il fronte espositivo sarà aperto per quattro giorni (da martedì 12 a venerdì 15 giugno) con la partecipazione delle aziende di riferimento dello scenario internazionale della trasformazione digitale che sta investendo l’economia e la società, quali Deutsche Telekom e di IBM.

Adel Al-Saleh: il nuovo volto di Deutsche Telekom

Deutsche Telekom sarà presente con un’intera “Giornata della digitalizzazione”, che si terrà giovedì 14 giugno sul Grand Central Stage dell’area d!talk. Nell’area d!campus proporrà invece, per l’intera settimana di fiera, le nuove soluzioni “Magenta Security”, rivolte alla sicurezza.

Il colosso tedesco delle telecomunicazioni richiamerà comunque l’attenzione mediatica sulla sua presenza già il primo giorno di fiera con l’intervento di Adel Al-Saleh, il nuovo CEO di T-Systems, la sussidiaria del Gruppo che si occupa di servizi IT e di consulenza per il settore industriale e per i key account. Al-Saleh prenderà la parola nella mattinata del “Takeoff Monday” subito dopo l’intervento di Jaron Lanier, riconosciuto pioniere della realtà virtuale.

La CEO di IBM Ginni Rometty interverrà alla Welcome Night

Negli ultimi anni IBM ha cambiato radicalmente la propria fisionomia. “Big Blue” non è più solo il gigante storico dell’informatica, ma anche un fornitore globale di soluzioni cloud, di intelligenza artificiale, di soluzioni di sicurezza, di blockchain, di consulenza. E lo dimostrerà a CEBIT presidiando ogni spazio: a d!conomy esporrà la sua offerta per professionisti dell’IT e decision maker del settore pubblico e privato; a d!tec proporrà innovativi modelli di business; sui palchi di d!talk interverrà con un nutrito programma di conferenze e susciterà interesse anche a d!campus, cuore pulsante dell’appuntamento di Hannover.

I riflettori di CEBIT saranno inoltre puntati anche su Ginni Rometty, Presidente e CEO dell’azienda da sei anni, che interverrà in occasione della Welcome Night, la serata inaugurale di lunedì 11 giugno. Rometty impernierà il suo discorso sul ruolo sempre più importante dei dati e dell’intelligenza artificiale – da lei definiti “risorsa naturale del futuro” – e sulla necessità di una loro gestione responsabile e trasparente.

CEBIT 2018

Con il suo fronte espositivo, il suo programma di conferenze e le sue occasioni di networking, CEBIT intende promuovere business, contatti e idee, e offrire una panoramica a 360 gradi delle possibilità di digitalizzazione delle aziende, della pubblica amministrazione e della società. La piattaforma d!conomy presenterà a professionisti dell’IT e decision maker delle aziende, del settore pubblico e del commercio tutto ciò che è necessario per la trasformazione digitale dell’economia e della pubblica amministrazione. Il format d!tec rivolgerà invece la sua attenzione agli sviluppatori: le startup presenteranno dirompenti modelli di business e i ricercatori le tecnologie destinate a cambiare il nostro futuro vicino e lontano. Sui palchi di d!talk prenderanno la parola visionari, pensatori trasversali, creativi ed esperti di tutto il mondo. d!campus sarà infine il cuore pulsante del nuovo CEBIT, il punto di ritrovo per chi voglia fare networking in una atmosfera rilassante, gustare street food e ascoltare musica dal vivo. CEBIT metterà in scena la trasformazione digitale in modo completamente nuovo – ma al centro della sua attenzione rimarranno sempre il business e i contatti, molti contatti! CEBIT prenderà il via lunedì 11 giugno con una giornata riservata ai giornalisti e un programma di conferenze. L’area espositiva aprirà martedì 12 giugno. I padiglioni rimarranno aperti da martedì a giovedì dalle 10 alle 19; d!campus, negli stessi giorni, fino alle 23. L’orario di apertura del venerdì sarà dalle 10 alle 17. Con i CEBIT Events Worldwide, Deutsche Messe propone ai suoi clienti altre piattaforme per creare contatti di business su mercati del futuro quali Cina, Australia, Thailandia e Spagna.