Elie Kanaan nuovo Chief Marketing Officier; in Italia i due nuovi talenti sono: Caterina Faggioli, Head of Supply e Gianluca Aversano, Client Lead

Ogury

Ogury continua la sua crescita a livello globale e locale: con tre nuove nomine si espandono il team internazionale e quello italiano.

Il primo annuncio è quello della nomina di Elie Kanaan come nuovo Chief Marketing Officier; sarà lui a guidare le iniziative di marketing e comunicazione di Ogury in tutto il mondo. Il lavoro che spetta a Kanaan non è facile: per gli utenti il tema della privacy non è mai stato così importante. Quindi brand e publisher per poter operare nel rispetto dei consumatori devono essere in grado di conoscerli a fondo, per questo motivo stanno cercando di adeguare le loro strategie mobile attraverso scelte efficaci e soprattutto semplici ed efficienti.

“La mia missione sarà convincere brand e publisher che i dati e le soluzioni di marketing offerti da Ogury sono esattamente ciò di cui hanno bisogno per soddisfare le necessità di privacy nel rispetto dei propri utenti, salvaguardando i ricavi e restando competitivi in un mercato così complesso. Questo è il momento ideale per farlo!” ha dichiarato Elie Kanaan, che poi ha aggiunto “Sono contento di far parte di un team di persone brillanti, appassionate all’innovazione tecnologica e consapevoli del valore che questa rappresenta per clienti e partner”.

Prima di approdare in Ogury Kanaan ha maturato oltre 25 anni di esperienza nel marketing e nella tecnologia: prima come EVP Marketing per Criteo, come VP EMEA di Marketing per VMware, poi con incarichi in SAP, Mercury e Oracle.

Schermata 2018-05-04 alle 11.32.48

Kanaan non è l’unica new entry Ogury. Il team Italiano, infatti, si arricchisce di due nuove figure chiave. La prima, Caterina Faggioli, entra a far parte di Ogury in qualità di Head of Supply. Dopo aver maturato un’esperienza di 5 anni nel settore, occupandosi del rapporto con i publisher per realtà come Teads, RadiumOne, Criteo, Caterina seguirà per Ogury lo sviluppo del network italiano, che ad oggi conta circa un migliaio di app.

Sono felice di unirmi a una società che sta crescendo così rapidamente e che, soprattutto, è in grado di offrire al mercato un prodotto unico e completo. Per gli sviluppatori e per le app editoriali, Ogury è un partner strategico non solo per la monetizzazione dell’inventory, ma anche per tutta la parte di analytics che, grazie alla nostra tecnologia proprietaria, siamo in grado di offrire a chiunque abbia una app” ha commentato Caterina Faggioli.

Secondo “acquisto” per il team italiano è Gianluca Aversano, che entra in Ogury con il ruolo di Client Lead, figura che rappresenterà il punto di contatto con i clienti diretti e le agenzie, al fine di supportarli con un’attività di consulenza sullo sviluppo delle loro strategie Mobile.

Sono davvero entusiasta di entrare a far parte di un’azienda leader di mercato e di avere l’opportunità di aiutare i clienti ad avere una migliore comprensione della loro utenza e del loro posizionamento su Mobile” ha spiegato Gianluca Aversano, che negli anni ha sviluppato un know-how su Video, Performance e Native Advertising in realtà multinazionali come Exponential Interactive e Ligatus.

Sono molto soddisfatta per l’ingresso in azienda di queste due figure, frutto di un affinato lavoro di selezione” ha commentato Francesca Lerario, managing director di Ogury Italia. “La soddisfazione è duplice perché da un lato andiamo a rinforzare il presidio sulla filiera della clientela diretta, e dall’altro andiamo a creare ex novo per il team italiano tutta la parte supply. Due nuove figure a cui auguro il massimo dei successi professionali e, soprattutto, il ben venuto nel team per incrementare l’unione e lo spirito di gruppo che ci contraddistingue”

 

Schermata 2018-05-04 alle 11.31.22

Il team Ogury Italia oggi conta 16 persone; nel 2014 – anno della fondazione – ne contava appena 2. All’inizio del 2018 l’intero team milanese ha spostato la propria sede dal Talent Garden ai nuovi uffici di Via Friuli.
Jean Canzoneri, co-founder e CEO di Ogury ha dichiarato: “Kanaan e l’intero team giocheranno un ruolo strategico nel rafforzare la nostra crescita e ci permetteranno di ufficializzare il nostro posizionamento come società di mobile data e marketing unica al mondo. È un momento entusiasmante per Ogury, stiamo consolidando il nostro leadership team a livello mondiale e sviluppando prodotti sempre più innovativi per continuare a superare le aspettative dei brand, dei publisher e degli utenti”.