Netgear ha progettato una videocamera di sicurezza portatile e un hotspot mobile per essere connessi anche nei luoghi più remoti

Al mare o in montagna, in questo periodo dell’anno cresce il desiderio di evadere dalla città per concedersi qualche giorno di relax e dedicarsi alle attività che più ci piacciono. Ma sempre con un occhio alla sicurezza. Netgear ha progettato Arlo Go proprio per soddisfare questa esigenza: la videocamera di sicurezza, 100% senza fili, funziona con la rete telefonica mobile (3G e 4G LTE) e può essere posizionata ovunque senza la necessità di essere collegata a una rete WiFi, fornendo agli utenti un sistema di monitoraggio veloce e semplice da utilizzare anche nelle località più remote. Basta acquistare ed inserire una SIM con traffico dati per avere la sicurezza a portata di mano.

Inoltre, grazie alle batterie a ricarica rapida integrate, Arlo Go sarà sempre carica e pronta a monitorare al meglio ogni bene, senza la necessità di una base station. Seconde case, barche, campeggi, ma anche hotel e residence: tramite l’app Arlo potrete sempre controllare ciò che Arlo Go vede e godervi il meritato relax in totale sicurezza.

Non solo sicurezza

Se essere sempre connessi è qualcosa che viene associato soprattutto alle attività lavorative, anche in vacanza è ormai quasi d’obbligo mantenere tutti i dispositivi collegati. Spesso, tuttavia, le reti WiFi a cui ci si vorrebbe “appoggiare” sono inaffidabili (o addirittura inesistenti). È proprio in risposta a queste esigenze che nasce Netgear Nighthawk M1, che non solo combina la praticità di un hotspot mobile con tutte le funzionalità di un router, ma è contemporaneamente in grado di supportare le telecamere di sicurezza Arlo fungendo da base station portatile. L’ideale per chi è già in possesso di una telecamera della famiglia Arlo ma non vuole portare in vacanza l’intero sistema.

Con Netgear Nighthawk M1 potrete sempre contare su una connessione potente e stabile (supporta fino a 20 dispositivi WiFi su una singola connessione e può fungere da hub multimediale per lo streaming e la riproduzione di contenuti multimediali) e tenere monitorato il vostro luogo di villeggiatura, dal campeggio alla seconda casa al lago, al mare o in montagna.

Compatibilità, prezzo e disponibilità

Arlo Go e Netgear Nighthawk M1 combinano le più recenti tecnologie LTE e Wi-Fi e sono compatibili con SIM di qualsiasi operatore – è quindi possibile scegliere il piano dati che si preferisce.

Arlo Go è disponibile tramite i partner autorizzati NETGEAR e altri canali di rivenditori, siti di e- commerce e i principali rivenditori al prezzo consigliato di 429,00 euro. Netgear Nighthawk M1 mobile router (MR1100) è disponibile tramite i partner autorizzati NETGEAR e altri canali di rivenditori, siti di e-commerce e i principali rivenditori al prezzo consigliato di 329 euro.