SAP completa l’acquisizione di Callidus Software

912

Mossa strategica che rafforza la suite di soluzioni SAP per una customer experience intelligente

SAP ha completato l’acquisizione di Callidus Software, market leader noto per le sue applicazioni lead to money, che includono la gestione dei risultati di vendita e soluzioni configure-price-quote (CPQ)*. Queste applicazioni, commercializzate con il brand CallidusCloud, forniranno a SAP e ai suoi clienti una soluzione di customer relationship management (CRM) differenziante e in cloud, permettendo a SAP di competere da leader in un mercato che vale 46 miliardi di dollari. SAP prevede di consolidare i prodotti CallidusCloud all’interno del portfolio cloud di SAP Hybris, che fa parte del Cloud Business Group di SAP.

Ogni azione ordinaria in circolazione di Callidus Software Inc. è stata convertita nel diritto di ricevere 36 dollari per azione in contante. Callidus Software Inc. ha comunicato al NASDAQ Stock Market il completamento dell’acquisizione e si aspetta che lo scambio delle sue azioni ordinarie sia sospeso in vista dell’imminente eliminazione dalle quotazioni di borsa.

Per l’anno fiscale 2017, CallidusCloud ha riportato un fatturato di 253,1 milioni di dollari, il fatturato per subscription è stato di 198,2 milioni di dollari con una crescita del 31%. SAP fornirà un aggiornamento sull’andamento del 2018 includendo CallidusCloud nel prossimo annuncio relativo ai suoi risultati finanziari del primo trimestre 2018.