Avrà il compito di guidare le forze del cambiamento e promuovere e supportare questo percorso evolutivo interno a beneficio della trasformazione digitale dei clienti.

Dimension Data nomina Emanuele Balistreri quale nuovo Managing Director alla guida della filiale italiana.

Non si arresta il processo di trasformazione di Dimension Data per permettere ai clienti di sfruttare i nuovi trend tecnologici, trarre nuova energia dai cambiamenti del mercato ed offrire nuovi servizi. Questa continua ad essere la mission dell’azienda in tutto il mondo così come in Italia e, con questo obiettivo, Emanuele Balistreri avrà il compito di guidare le forze del cambiamento e promuovere e supportare questo percorso evolutivo interno a beneficio della trasformazione digitale dei clienti.

Emanuele Balistreri riporta direttamente al CEO Europeo, Andrew Coulsen, e, insieme all’executive management team italiano, avrà la responsabilità di definire e implementare le strategie rilevanti a guidare la crescita e lo sviluppo del business in Italia, in linea con gli ambiziosi obiettivi di espansione e di trasformazione di Dimension Data.

Precedentemente, Chief Operating Officer  IEO – Istituto Europeo di Oncologia – di Milano, nel corso della sua carriera, Balistreri ha maturato una notevole esperienza manageriale e tecnologica all’interno di contesti di grandi dimensioni – tra cui  ICBPI, CartaSì, Aeroporti di Roma – contribuendo con successo al modeling e attuazione di progetti strategici di business che sfruttano la tecnologia in modo ottimale e cruciale in allineamento con gli obiettivi aziendali.

“Coniugare l’innovazione delle dinamiche di business e la tecnologia è la sfida che caratterizza da sempre il mio ruolo e accolgo con entusiasmo la possibilità di guidare una realtà di cui condivido lo spirito e gli obiettivi” ha affermato Balistreri. “L’approccio consulenziale, la creazione e gestione delle roadmap di trasformazione, la capacità di offrire un sostegno concreto alle aziende che sanno sfruttare le potenzialità dell’IT sono il grande potenziale di Dimension Data Italia: potrò contare su un team affiatato e competente e sono certo che i clienti sapranno apprezzare il nostro contributo”.