Il convegno si chiuderà con il recruiting day e lo startup day; i 13 finalisti gareggeranno per l’assegnazione dell’IT4Fashion Innovation Award

Dal 18 al 20 aprile, Firenze ospiterà l’ottava edizione della Conferenza internazionale IT4Fashion 2018, con oltre 200 imprese partecipanti – tra cui tutti i principali marchi del settore – e 1000 ospiti. L’evento è il principale appuntamento dell’anno dedicato all’innovazione tecnologica nel mondo della moda e dell’abbigliamento.

“Seguendo una formula collaudata, spiega Rinaldo Rinaldi, docente di Operations Management alla Facoltà di Ingegneria dell’Università di Firenze e organizzatore di IT4Fashion 2018, l’evento si articolerà in 150 tra presentazioni di case studies e tavole rotonde, con la partecipazione di esponenti dei più importanti player del settore, a cui si aggiungerà un’area espositiva con le novità più significative, hardware e software, ideate per supportare l’intero ciclo di vita dei prodotti”.

La gamma degli argomenti che saranno affrontati sarà estremamente varia: dallo sviluppo dei prodotti (New Product Development or NPD) al Customer Relationship Management (CRM); dalla pianificazione delle risorse d’impresa (ERP, Enterprise Resource Planning) al Supply Chain Management; dagli strumenti di business intelligence ai software in grado di misurare la customer experience; dal design virtuale alla piattaforme 3D & 2D.

Attraverso l’alternarsi di sessioni plenarie e parallele, i primi due giorni di “IT4Fashion” (18 e 19 aprile) daranno quindi vita a un percorso finalizzato a tracciare gli scenari futuri del mondo della supply chain. I relatori si concentreranno infatti su sei principali argomenti: Data Intelligence, Digital Creative Platforms (3D & 2D), 3D Virtual Design, PLM Platforms, Downstream & Upstream digitally connected supply chain.

L’ultima giornata della Conferenza (20 aprile) vedrà la novità, quest’anno, di un recruiting day, destinato a creare contatti tra le aziende e i giovani talenti, e di uno startup day, con l’assegnazione dell’IT4Fashion Innovation Award all’iniziativa ritenuta più innovativa e interessante, scelta tra tredici finalisti.

Sede di “IT4Fashion 2018” sarà la struttura de Le Pagliere (Giardino delle Scuderie Reali, via Niccolò Machiavelli 24), a Firenze.

Per iscriversi www.it4fashion.org/exhibition/registration/.