Bill de Blasio presenta una app gratuita per monitorare le reti Wi-Fi non sicure e i contenuti dannosi

All’interno dell’iniziativa NYC Secure il sindaco di New York Bill de Blasio ha presentato una nuova app gratuita per cellulari che aiuterà a monitorare le reti Wi-Fi non sicure e i contenuti dannosi per i loro telefonini, e servirà quindi a proteggere i dati online dei cittadini newyorkesi, tutelandoli dai rischi che si corrono in Rete. In risposta alle preoccupazioni dei cittadini a proposito della tutela della loro privacy, le autorità cittadine hanno dichiarato che l’applicazione non conserverà alcun dato personale.

La campagna NYC Secure rappresenta uno sforzo per fornire agli abitanti strumenti di sicurezza informatica in modo da poter navigare alla larga dalle minacce presenti in Rete.

Gli utenti di Android e iPhone potranno scaricare l’app a partire da quest’estate. “Adesso che viviamo sempre più connessi online, è nostro dovere assicurarci che in Rete le vite delle persone siano al sicuro”, ha detto il sindaco de Blasio giovedì 29 marzo 2018 nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo strumento. “Le nostre strade sono già le più sicure rispetto a quelle di ogni altra grande città statunitense — adesso stiamo mettendo lo stesso impegno nel proteggere i newyorkesi dai rischi presenti nel mondo virtuale di Internet“.