Nextre Engeneering inaugura Digital Coffee, la sua nuova iniziativa rivolta a tutte le aziende che vorranno partecipare ad un meeting di consulenza gratuito con il CEO ed esperto digitale Mirko Cuneo. Il progetto nasce per favorire la possibilità di sviluppare business laddove oggi si incontrano le maggiori possibilità di crescita: online.

Mirko Cuneo si occupa di marketing, leadership e growth hacking a Milano. Conscio dei cambiamenti che l’avvento digitale ha portato all’interno di ogni mercato, combinando la pluriennale esperienza e passione per il proprio lavoro, porta avanti dal 2017 Nextre Engeneering, che in un solo anno ha visto una crescita dell’organico di oltre 70 dipendenti, offrendo parallelamente un percorso di formazione.

Per questa ragione ha deciso di mettere la propria esperienza, di oltre 15 anni, a disposizione attraverso un meeting. Perché Digital Coffee vuole essere più di una semplice consulenza, bensì un vero e proprio incontro one to one tra chi conosce da vicino la realtà aziendale esaminata, e tra chi offre i propri anni di esperienza nel digitale, con lo scopo comune di trovare una soluzione adeguata agli obiettivi di crescita.

Questo è uno dei motivi che hanno portato alla nascita di questo progetto one to one, spiega il CEO Mirko Cuneo, in quanto generalmente manca sempre quell’approccio umano e di approccio al cliente dove vengono chiarite tutte le procedure e le potenzialità di una strategia, e dove vi è una stretta collaborazione tra parti. L’iniziativa viene infatti pubblicizzata in questi giorni come fosse un vero e proprio scambio: un caffè in cambio dell’esperienza necessaria per implementare una strategia comunicativa orientata alla crescita. Durante il meeting verranno ascoltate la storia, i dubbi e i sogni di chi sceglie di partecipare all’iniziativa, con l’obiettivo di poterne discutere insieme ricevendo preziosi consigli da mettere subito in pratica.

Quale sostegno maggiore può dare un’iniziativa come questa? L’introduzione ad un differente approccio di crescita digitale attraverso il growth hacking, una mentalità orientata unicamente alla crescita del business come obiettivo principale e che quindi basa ogni strategia su di esso. Attraverso questa disciplina infatti si è in grado di combinare marketing, prodotto e analisi dei dati, estremamente efficace nel consentire crescita e sviluppo alle aziende che la applicano.

Partecipando al Digital Caffè le aziende potranno scoprire il potenziale del digital come la vendita online attraverso lo strumento e-commerce, le necessità di investimento e quale potrebbe essere il ritorno, ricevere consigli sul lancio di un prodotto, soluzioni di e-learning e molto altro ancora.

Come funziona

L’incontro avverrà presso la sede dell’azienda partecipante all’inziativa, con un caffè come offerta di scambio simbolica. Durante il meeting verranno discusse le differenti esigenze e le possibilità di crescita del business, analizzandone il mercato di riferimento, i dati di andamento e molto altro.