Siglata una partnership tecnologica tra Sorgenia e Apparound, con cui l’azienda IT Pisana fornirà alla digital energy company una soluzione digitale pensata per semplificare i processi di vendita nel segmento business e migliorare al contempo l’esperienza di acquisto per il cliente. Apparound, basata su un’architettura in cloud, consente alle aziende di migliorare il rapporto con il cliente e di velocizzare i processi di vendita.

La app, pensata per rispondere in maniera specifica alle esigenze dei venditori e al loro modo di lavorare, aiuta la forza vendita a relazionarsi al meglio con i clienti di piccole e medie imprese che richiedono sempre più spesso soluzioni su misura, con servizi a completamento dell’offerta. Apparound, grazie al configuratore di offerte (CPQ Configure-price-quote), permette di gestire con semplicità anche le offerte più complesse, semplificando la gestione del catalogo prodotti e identificando in tempo reale la soluzione capace di rispondere alle specifiche esigenze del cliente. Non solo: l’applicazione, con il suo modulo di firma elettronica, consente al venditore di chiudere il contratto già durante la prima trattativa, mediante la raccolta della firma grafometrica del cliente.  In questo senso i vantaggi per la forza vendita sono notevoli; i processi di acquisizione delle informazioni sono più immediati e la gestione dell’ordine in tempo reale consente di comprimere i tempi di attivazione e velocizzare i tempi di fatturazione per l’azienda.

“La partnership con Sorgenia è strategica per Apparound perché segna l’ingresso in un settore, quello delle utility, molto ricettivo per la nostra soluzione. Con l’ambizione di diventare un prodotto di riferimento nelle vendite per tutte le aziende che offrono servizi in ambito energia e gas. Sorgenia può infatti contare su un partner tecnologico con una comprovata esperienza in settori altrettanto dinamici e fortemente competitivi come quello delle telecomunicazioni, dove alcuni dei big player hanno già scelto da tempo Apparound per digitalizzare la loro forza vendita.” commenta Gianluca Cagiano, Socio Fondatore e Amministratore Delegato di Apparound.

Con questo accordo, Apparound si pone l’obiettivo di supportare Sorgenia nel proprio percorso di crescita del business, certa che la sinergia tra le due società porterà significativi benefici al mercato e lo sviluppo di soluzioni ancora più performanti e in linea con le crescenti esigenze del settore utility.