Grazie al programma Garanzia Giovani e al progetto Women@work, attivati percorsi di formazione finalizzati all’inserimento in azienda

Niuko Innovation & Knowledge – polo confindustriale per la formazione nato dalla fusione di Fòrema e Risorse in crescita – offre nuove opportunità per chi cerca di entrare o rientrare nel mercato del lavoro: 70 posti per altrettanti giovani under 30 disoccupati o inoccupati, e 10 posti destinati alle donne disoccupate over 30.

HR Junior, web designer, customer care after sales, digital trainer e kaizen promotion officer: questi i profili al centro di altrettanti percorsi che rientrano nell’ambito del programma Garanzia Giovani, destinati a disoccupati o inoccupati fra i 18 e i 29 anni residenti in Veneto, che non studiano e non lavorano. Un’occasione unica per formarsi e orientarsi rispetto a profili professionali che stanno incontrando una grande domanda da parte del mercato: è il caso, ad esempio, del kaizen promotion officer (KPO), figura chiave chiamata ad accompagnare i processi di miglioramento continuo in azienda in ottica lean, mettendo in campo competenze trasversali.

I percorsi prevedono un programma di formazione in aula, attività di accompagnamento alla ricerca del lavoro, e uno stage retribuito di due mesi in azienda, nel territorio di Padova o Vicenza.

Nel corso del 2017 sono stati 113 i giovani coinvolti dai 12 percorsi Garanzia Giovani proposti da Niuko: fra questi ben 24 sono stati ricollocati nell’azienda dove hanno effettuato il tirocinio.

Niuko sta inoltre attivando delle opportunità di inserimento in stage attraverso Women@work, progetto innovativo finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Veneto, rivolto alle donne over 30 residenti o domiciliate in tutto il territorio Veneto. La selezione è rivolta a tre tipologie di profilo: esperto in social media marketing, HR specialist e addetto al customer care. Anche in questo caso è previsto uno stage di due mesi retribuito in azienda.

Per conoscere le modalità e i termini di presentazione delle candidature e, nel caso dei percorsi Garanzia Giovani, le date degli incontri informativi: https://work.niuko.it/opportunita, placement@niuko.eu.