La chiamata inaugurale fu effettuata il 20 marzo 2008 su un volo da Dubai a Casablanca

Emirates, da sempre attiva nell’ambito delle innovazioni in volo, celebra questo mese 10 anni di chiamate a bordo dei propri aerei, diventando la prima compagnia aerea a consentire ai passeggeri di fare e ricevere chiamate e mandare SMS dai propri telefoni cellulari.

La chiamata inaugurale è stata fatta il 20 marzo 2008, sul volo Emirates EK751 da Dubai a Casablanca. Da quel momento, sono state fatte oltre 2,8 milioni di chiamate, 60% delle quali effettuate dall’aereo, mentre più di un milione come risposta di passeggeri in viaggio con Emirates. La conversazione più lunga è avvenuta su un volo da Orlando a Dubai il 5 febbraio 2018, con una durata di 3 ore e 50 minuti. Inoltre, negli ultimi 10 anni, sono stati mandati o ricevuti 87 milioni di SMS.

Emirates è da sempre impegnata nell’innovazione di connettività e intrattenimento in volo. Oltre a consentire nel 2008 l’uso dei cellulari a bordo, nel 1992 Emirates è stata anche la prima compagnia aerea a installare schermi TV in ogni posto su tutti gli aerei della propria flotta. Oggi Emirates offre uno dei servizi di intrattenimento e comunicazione in volo più completi e aggiornati. ice, il suo sistema di intrattenimento a bordo, al momento offre più di 3.500 canali, inclusi più di 700 film provenienti da tutto il mondo, con una varietà di contenuti che continuerà a crescere.

Emirates ha costantemente investito nel corso degli anni per assicurare connessione internet e TV Live per i propri clienti. Oltre il 70% di tutti gli aeromobili di Emirates offrono TV Live, compresa tutta la sua flotta di Boeing 777-200LR e 777-300ER. Il Wi-Fi è disponibile su oltre il 98% della flotta, inclusi tutti gli A380, i 777-300ER e i 777-200LR. I clienti di tutte le classi ricevono 20 MB di dati Wi-Fi gratuiti e ogni mese quasi un milione di passeggeri si connette mentre vola.

Come parte della recente espansione dell’offerta Wi-Fi a bordo, i membri Emirates Skywards beneficiano di vantaggi speciali in base al livello di appartenenza e alla classe di viaggio, incluso il Wi-Fi gratuito quando si viaggia in First Class o in Business Class.

Emirates è stata riconosciuta come migliore compagnia aerea del mondo in occasione dell’edizione inaugurale dei Trip Advisor’s Travellers ‘Choice Awards per le compagnie aeree nel 2017. Recentemente, ha vinto in Medio Oriente tre Regional Passenger Choice Awards per il miglior intrattenimento di bordo, il miglior Wi-Fi di bordo e la migliore esperienza complessiva durante gli APEX Passenger Choice 2018 tenutisi a Shanghai la scorsa settimana.