Econocom, player europeo specializzato nella trasformazione digitale delle aziende, ha annunciato oggi la nomina di Robert Bouchard quale Chief Executive Officer del Gruppo. Subentra a Jean-Louis Bouchard, il fondatore, che continuerà la sua opera come Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Robert Bouchard si è unito al Consiglio di Amministrazione di Econocom nel 2009, oltre ad aver svolto diverse attività imprenditoriali nel campo della ristorazione e dei servizi business per le infrastrutture digitali. È diventato vice presidente nel 2015, e nello stesso anno è stato nominato Presidente del Collegio dei Revisori dell’azienda, ruolo che ha mantenuto per due anni. Nel 2016 ha assunto un ruolo operativo ed è stato nominato COO di Econocom nel 2017. A capo di tutte le operazioni aziendali, ha portato a termine con successo il piano strategico “Mutation 2013-2017”.

Jean-Louis Bouchard, fondatore di Econocom Group, rimarrà in carica come Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Il passaggio del testimone tra Jean-Louis Bouchard e Robert Bouchard è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione il 19 marzo 2018, con effetto immediato.

Questo è un nuovo capitolo nella storia imprenditoriale e familiare di Econocom, e sono orgoglioso della fiducia che mio padre e il Consiglio hanno riposto in me. Sono perfettamente consapevole delle mie responsabilità nei confronti dei nostri oltre 10.700 dipendenti, dei nostri clienti e dei nostri azionisti”, ha affermato Robert Bouchard, il nuovo CEO di Econocom.