Sony illustra i workflow end-to-end al NAB 2018 di Las Vegas

Sony sarà al NAB 2018 di Las Vegas – dal 9 al 12 aprile allo stand C11001 – per presentare una linea di prodotti, servizi e tecnologie per i clienti nei settori broadcast e media. Da news, sport e produzione live a display, presentazioni e altro, dimostriamo la nostra capacità unica di fornire soluzioni rivoluzionarie per ogni budget e applicazione, di oggi e di domani.

Sotto lo slogan media solutions for the real world, Sony mostrerà servizi cloud consolidati al fianco delle sue soluzioni IP e del workflow HDR/UHD completo. Di seguito è riportato un riepilogo delle principali soluzioni portate da Sony a questa edizione del NAB, dall’acquisizione all’archiviazione.

Imaging, display e cinematografia

Punto focale dello stand Sony a NAB è il sistema di display Crystal LED modulari. VENICE, ora disponibile per l’acquisto, è la telecamera cinematografica full frame di nuova generazione per le riprese di grande formato. Le nuove telecamere da studio e camcorder 4K ultra compatti migliorano la qualità delle immagini HDR/UHD e forniscono nuove possibilità di gestione del workflow in un’ampia gamma di applicazioni, dal broadcast televisivo alla produzione aziendale, passando per applicazioni education, religiose e di creazione di contenuti online.

Produzione IP Live

Sony continua a investire in interoperabilità IP Live con impegno verso lo sviluppo di ulteriori standard di settore e di soluzioni che siano pronte per il mercato di oggi e aperte agli sviluppi futuri. In qualità di membro dell’IP Alliance, che oggi vanta più di 70 produttori, tra i membri fondatori della Advanced Workflow Media Association (AMWA) e membro di SMPTE, Sony ha svolto un ruolo attivo nel contribuire a sviluppo, adozione, standardizzazione e miglioramento degli standard e protocolli per la produzione live su IP.

Servizi Cloud Consolidati

I visitatori del NAB possono scoprire i vantaggi del workflow ENG avanzato basato su cloud e delle funzionalità di streaming offerte da XDCAM air. NAB ci dà l’opportunità di mostrare la stretta integrazione tra servizi e sistemi di Sony, tra cui i vantaggi migliorati per il settore offerti da Media Backbone Hive e da XDCAM air.

Gestione dei contenuti e automazione del workflow

Sony sta sviluppando nuove tecnologie e servizi che consentano di migliorare il valore dei contenuti dei suoi clienti nel settore dei media, verso una migliore efficienza in termini di costi. La distribuzione multi-piattaforma è al centro delle soluzioni Sony per la gestione dei contenuti e del workflow. Media Backbone NavigatorX è il sistema di gestione dei contenuti e di automazione del workflow che consente di trovare il contenuto che cerchi in maniera semplice, come una ricerca sul web, rendendo la collaborazione tra team creativi più efficiente, riducendo il numero di interventi manuali e fornendo nuovi modi di ottimizzare l’integrazione di terze parti in tutta la supply chain. In aggiunta, stiamo mostrando anche i miglioramenti più recenti ai nostri strumenti di collaborazione basati su cloud con la piattaforma Ci Media Cloud Services.

Servizi di digitalizzazione, archiviazione e conservazione

Le soluzioni on-premise e cloud – inclusi i sistemi di storage alternativi con Optical Disc Archive di seconda generazione, nonché i servizi di archiviazione e gestione dei contenuti che includono Ci e Memnon Services – consentono alle organizzazioni di archiviare, accedere e monetizzare i propri contenuti in modo sicuro e in un’ampia gamma di modelli di business, adeguata alle esigenze relative ai contenuti dei clienti.

Media Supply Chain Management, distribuzione e servizi OTT

Con l’automazione del workflow basata su cloud per offrire contenuti multi-piattaforma e per l’aggregazione del contenuto al fine di fornire servizi OTT completi, Ven.ue di Sony è il servizio di distribuzione video end-to-end basato su cloud che offre contenuti per piattaforme multiple per conto dei proprietari media e i broadcaster di tutto il mondo.

“Grazie alle nostre soluzioni media rivoluzionarie offriamo ai clienti l’accesso a numerosi segmenti di mercato per coinvolgere il pubblico, aiutandoli in definitiva a migliorare la consapevolezza per i propri brand e coinvolgere il pubblico,” ha commentato Stuart Almond, Head of Marketing, Media Solutions di Sony Professional Solutions Europe.