Durante il viaggio studio, workshop e testimonianze presso aziende, università, start-up, incubatori e centri di ricerca, per scoprire e rendere virali i modelli più virtuosi

CUOA lancia il progetto di viaggio studio nella Silicon Valley, la culla mondiale dell’innovazione. Il tour, in partenza a maggio, si prefigge di capire insieme ai numerosi professionisti italiani di nascita e californiani di adozione, che operano in aziende della Silicon Valley, come e perché lì le imprese si sviluppano così velocemente, attraendo talenti da tutto il mondo.

“Lo Study Tour in Silicon Valley è un’esperienza irrinunciabile per tutti coloro che cercano ispirazioni professionali e imprenditoriali innovative – afferma Andrea Vinelli, Direttore scientifico MBA part time -. La Silicon Valley rappresenta tecnologia ed innovazione, è cultura organizzativa motivante ed ottimista, è il confronto di cui abbiamo bisogno con un contesto in continuo sviluppo”.

Durante il viaggio, una combinazione di ricerca e imprenditorialità in continuo fermento, i partecipanti potranno immergersi in un ambiente ricco di stimoli, approfondendone le radici storico-culturali, l’approccio al lavoro e alla creazione d’impresa, con l’obiettivo di lasciarsi ispirare dal confronto con manager e imprenditori protagonisti in Silicon Valley e individuare così nuove forme di valorizzazione delle nostre imprese e del talento italiano.

Il viaggio si svolgerà dal 13 al 19 maggio 2018 ed è progettato con il supporto di due partner che da anni lavorano alla realizzazione di attività di confronto e scambio tra studenti ed executive italiani e aziende e manager che operano in Silicon Valley: Silicon Valley Study Tour e SVIEC.

Per maggiori informazioni www.cuoa.it.