Per la mobilità, scelti notebook sottili e compatti muniti di penna touchscreen con certificazione WACOM per la firma digitale

La casa farmaceutica Laboratories Boiron, alla scadenza triennale del proprio noleggio hardware, ha scelto Npo Sistemi per rinnovare il proprio parco PC. La scelta è ricaduta su Notebook ultra sottili e compatti, adatti alla elevata mobilità degli utenti e con funzionalità touchscreen, per permettere agli informatori medici di Boiron di far firmare gli ordini ai farmacisti direttamente sul proprio device.

Npo Sistemi ha quindi proposto una soluzione basata su dei Notebook HP Elite X2 1012, preparati nei propri laboratori di Cernusco sul Naviglio con “clonazione” tramite immagine fornita dagli stessi Laboratories Boiron. Questi Notebook sono stati inoltre muniti di penna touchscreen con certificazione WACOM, abilitante alla firma digitale.

Dal punto di vista hardware, sono stati proposti da Npo Sistemi 145 Notebook HP Elite X2 1012 completi di Penna Wacom e tastiera, con altrettante docking station HP USB tipo C per notebook/tablet pc e relativi adattatori HP 45W USB-C. Parallelamente, a supporto della fornitura dell’hardware, i servizi offerti da Npo Sistemi hanno riguardato un’estensione triennale della garanzia on-site e 145 “clonazioni” e personalizzazioni dei Notebook con software aggiuntivi da master fornito dal cliente su apparato esterno (hd-dvd-chiavetta).

“Le tecnologie implementate da Npo Sistemi — ha sottolineato Massimo Di Benedetto, Responsabile dei Sistemi Informativi di Laboratories Boiron — ci consentono una grande mobilità e flessibilità, entrambe fondamentali nel nostro business. Inoltre, la possibilità di utilizzare la penna touchscreen con certificazione WACOM ci permette di migliorare i processi di business ed è diventata un fattore chiave in un mercato, come il nostro, sempre più mobile e flessibile.”